Stefano Agostini, Presidente e AD di Sanpellegrino, spiega perché nasce il progetto Campus e il valore di Expo 2015 per l'Italia

Stefano Agostini, Presidente e AD di Sanpellegrino, spiega perché nasce il progetto Campus e il valore di Expo 2015 per l'Italia

Intervistato a margine della consegna del secondo Premio Sanpellegrino Campus, il Presidente e AD del Gruppo, ha raccontato qual è l'impegno dell'azienda nei confronti dei giovani, cosa può rappresentare Expo per il sistema-Italia e cosa farà l'azienda all'interno dell'Esposizione universale...

L’impegno dell’azienda raccontato durante la cerimonia di consegna del secondo Premio Sanpellegrino Campus

MILANO – Aprirsi al mondo dei giovani per invogliarli alla ricerca attraverso borse di studio e stage e accogliere le loro idee rendendole funzionali alla competitività dell’azienda. Intervistato a margine della cerimonia di consegna del secondo Premio Sanpellegrino Campus, il Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino Stefano Agostini ha spiegato perché nasce il progetto Sanpellegrino Campus e quali sono le potenzialità di Expo per lo sviluppo del sistema-Italia.

“Il progetto Sanpellegrino Campus nasce con l’obiettivo duplice di avvicinare i giovani e l’Università così da ricevere tutti  input e stimoli di cui ha bisogno un’azienda come la nostra per rimanere competitiva e per dare loro  l’opportunità di entrare in contatto con una realtà aziendale come la nostra.

Ci impegniamo a promuovere incontri come questi per ascoltare le Università e i giovani e presentare loro com’è organizzata e strutturata un’azienda. In più di invogliare i ragazzi in studi e tesi attinenti al nostro settore incentivandoli con borse di studio e stage.

Quest’anno abbiamo poi realizzato un progetto più complesso, il Sanpellegrino Sales Campus, con cui abbiamo portato all’interno della nostra azienda 30 giovani per un periodo di sei mesi per fargli fare un’attività commerciale e di vendita sul territorio.

Per noi Expo è una grandissima opportunità, non solo per Sanpellegrino ma per tutto il sistema-Italia. Pensiamo che sia un’ottima vetrina per visitatori italiani e stranieri per vivere il meglio dell’Italia, sia come prodotti che come socialità.

Essendo presenti come partner di Expo 2015 e Padiglione Italia, lavoreremo su varie tematiche che sono molto importanti per noi come ad esempio la sostenibilità spiegando come ci prendiamo cura delle nostre sorgenti e del territorio in cui sgorgano. Affronteremo anche i temi salutistici legati all’idratazione e poi anche quelli della gastronomia e del mercato alimentare nel mondo poiché con S.Pellegrino siamo gli ambasciatori dell’italian lifestyle nel mondo”.

aggiornato il 29 ottobre 2014