Bibite Sanpellegrino, una limited edition firmata Toiletpaper per celebrare il gusto italiano

Aranciata, Aranciata Amara e Chinò vengono reinterpretate con un packaging pop dal collettivo artistico più iconico e irriverente d’Italia

MILANO - Celebrare l’estro creativo che caratterizza il nostro Paese, capace di portare esperienze uniche nelle case degli italiani in un momento difficile come quello vissuto negli ultimi mesi. Così Bibite Sanpellegrino, brand icona dell’autentico gusto italiano, e TOILETPAPER, collettivo artistico tra i più creativi e rappresentativi d’Italia fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, hanno ideato una nuova e iconica Limited Edition che rappresenta al meglio l’inimitabile gusto italiano, inteso sia come gusto inconfondibile delle Bibite Sanpellegrino sia come sensibilità estetica e genio creativo.

La creatività italiana

Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione, che si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile”, commenta Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino. “Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come TOILETPAPER, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori”.

La limited edition

C’è infatti una cosa importante che lega le Bibite Sanpellegrino a TOILETPAPER ed è la cura per i dettagli, la qualità e la passione per le cose fatte a regola d’arte che entrambi condividono. L’animo creativo delle Bibite Sanpellegrino si unisce così ad una delle realtà più rappresentative della scena artistica nazionale e internazionale, per dare nuovo slancio all’inimitabile gusto italiano, attraverso una Limited Edition  in cui il packaging delle lattine delle storiche referenze Aranciata, Aranciata Amara e Chinò, viene reinterpretato nello stile inconfondibile di TOILETPAPER, per valorizzare quelle caratteristiche che rendono inimitabili le Bibite Sanpellegrino: gli ingredienti selezionati, il succo e il gusto.

Ecco allora che il succo delle arance italiane regala all’Aranciata il gusto unico che l’ha resa iconica e trova la sua massima espressione in una grafica in cui le arance si fondono come pittura, l’ingrediente alla base di ogni opera d’arte. Il gusto piacevolmente amaro e intenso dell’Aranciata Amara viene invece rappresentato da un’iconica bocca voluttuosa, mentre il famoso Chinò Sanpellegrino viene reinterpretato come una vera vittoria del gusto italiano, che nasce da chinotti coltivati e raccolti come da tradizione alle pendici dell’Etna dal 1958.

di Prisca Peroni