United Utilities, l'apprendimento dei bambini avviene con l'acqua - In a Bottle

United Utilities, l'apprendimento dei bambini avviene con l'acqua

La compagnia idrica inglese United Utilities ha creato una serie di attività educative sull'acqua, per aiutare i bambini con l'apprendimento a casa

MILANO - Molti genitori in tutto il mondo continuano a destreggiarsi diventando tutori domestici per i propri figli mentre lavorano e si prendono cura dei propri cari e della casa. Da quando è iniziato il lockdown, la compagnia idrica United Utilities ha creato una serie di attività educative sull'acqua per aiutare genitori e bambini con l’apprendimento, fatto comodamente da casa.

Un supporto alle famiglie durante il lockdown

Per venire incontro ai bambini durante il periodo di chiusura delle scuole, la società inglese ha pensato a del materiale didattico ludico sull'acqua, tra cui fogli di lavoro, quiz, video divertenti ed esperimenti. Ogni anno United Utilities, attraverso il suo partner educativo Kingfisher, visita attivamente moltissime scuole del Regno Unito con il suo programma interattivo di educazione all'acqua, raggiungendo 11.000 bambini dai 4 agli 11 anni. Con le aule chiuse la compagnia ha intensificato la sua presenza online, per aiutare a far fronte alla sfida affrontata quotidianamente dai genitori nel tentativo di mantenere occupati e concentrati i propri figli con divertenti attività di apprendimento.

Attività educative da casa

Diversi sono i metodi di e-learning offerti dalla società, come per esempio l'apprendimento del concetto base dell’acqua come risorsa fondamentale. I bambini troveranno molte attività per tenersi occupati, con l'ulteriore vantaggio di mettere in pratica degli esperimenti da fare a casa.

"Non possiamo offrire sessioni di apprendimento coinvolgenti per i bambini in classe – ha dichiarato Georgia Holland, Internal & External Communications Officer presso United Utilities - Abbiamo quindi sviluppato una divertente risorsa educativa online. In momenti come questo, con molti di noi che cercano di sostenere l'educazione dei nostri figli, speriamo che questo possa aiutare tutti offrendo un po’ di divertimento che aiuterà i bambini a rimanere felici mentre imparano".

di Salvatore Galeone
Source: Adobe Stock

19 Maggio 2020