Il valore dell'acqua minerale in 140 caratteri

In a Bottle sbarca su Twitter e promuove la cultura dell'acqua minerale con i cinguettii del social network emblema della comunicazione digitale sintetica. Attraverso il suo canale ufficiale il waterzine tweetterà le sue notizie e lancerà i suoi hashtag attorno agli argomenti e i temi che più gli stanno a cuore: acqua, benessere, sostenibilità, tendenze...

Nasce il canale Twitter ufficiale di In a Bottle

MILANO - Conoscere tutto il mondo che ruota attorno all’acqua minerale con un sorso. Anzi, con un cinguettio. In a Bottle ha creato il suo canale Twitter ufficiale (https://twitter.com/Inabottle_mag) per continuare a diffondere e promuovere una cultura dell’acqua minerale, e più in generale della risorsa acqua, anche sul social network più “informativo” per eccellenza.

TWITTER - Gli esperti lo definiscono come un servizio di microblogging per via dei contenuti minimi pubblicati autonomamente da ogni singolo utente e condivisi in rete. Fatto sta che Twitter è in crescita vertiginosa dal 2006 e ha recentemente superato quota 500 milioni di iscritti. In Italia l’attenzione è aumentata solo di recente e ad oggi si contano oltre 2 milioni di utenti attivi. Data l’estrema sintesi della sua comunicazione digitale, Twitter è il social network più diffuso nella produzione e diffusione di notizie e informazioni istantanee.

#ACQUA - Anche In a Bottle ha deciso di condividere attraverso il suo account ufficiale @Inabottle_mag  le informazioni relative al mondo acqua. Anzi, #ACQUA. Twitter il social network che permette di lanciare ed essere parte attiva di dibattiti che si articolano su argomenti e fatti di stretta attualità. Il canale del waterzine si propone come uno spazio aperto nel quale potersi confrontare su tematiche delicate puntando al coinvolgimento di opinion maker di spessore.

CREARE NETWORK - Il waterzine è nato con l’intento di creare conoscenza e valore attorno alla risorsa acqua dando un taglio informativo molto popolare e denso di curiosità internazionali e di costume. Linea editoriale che ha destato molto interesse nel pubblico oltre che nei mezzi di informazione. Sono state oltre 1.300 le notizie condivise attraverso il magazine e oltre 4.500 le news di In a Bottle riprese da blog, portali e siti internet e diffuse viralmente suoi canali “social”. Il nuovo account Twitter nasce per creare network e veicolare in rete i valori dell’acqua minerale approfonditi dal waterzine.

10 dicembre 2012