Le 10 acque esotiche più costose al mondo

Belle, raffinate, affascinanti, seducenti.. ma che nessuno berrebbe anche se fosse assetato. Questione di prezzo. Da 60mila a 5 dollari: ecco le acque più "salate" del mondo...

Da 60mila a 5 dollari: ecco le più “salate” al mondo

MILANO – Alcune sono costose per via della loro offerta limitata e la natura esotica. Altri perché volutamente sono state trasformate in un bene di lusso. Ecco le 10 migliori acque in bottiglia esotiche e più costose del mondo.

Acqua di Cristallo Tributo a Modigliani – $60,000 per 750 ml

Questo è probabilmente l'acqua in bottiglia più costosa al mondo. Ben 60.000 $  per una bottiglia da 750 ml placherebbe la sete e svuoterebbe le tasche. L'acqua proviene dalla Francia e dalle Fiji. La bottiglia è fatta di oro massiccio 24 carati ed è stata progettata da Fernando Altamirano di Tequila Ley, che ha realizzato anche il design del Cognac Dudognon Heritage Henri IV, considerata la bottiglia di cognac più costosa del mondo. Di quest’acqua esistono anche versioni con bottiglie in oro opaco, argento, argento opaco e cristallo. L’acqua contiene anche 5 milligrammi di polvere d’oro.

Kona nigari - $ 402 per 750 ml

Kona Nigari è un’acqua in bottiglia venduta in Giappone. Viene raccolta da una sorgente a circa 2mila metri sotto la superficie del mare al largo dell’isola di Hawaii e a essa vengono attribuite proprietà benefiche che riguardano la perdita di peso, la riduzione dello stress e il miglioramento del tono e della qualità della pelle.

Fillico – $219 per 750 ml

Le bottiglie sono costruite utilizzando alcuni pezzi degli scacchi, in particolare del re e della regina. Questo perché le bottiglie di acqua Fillico sono rifinite con corone d'oro associate con la regalità. L'acqua è prodotta a Osaka in Giappone.

Bling H2O - $ 40 per 750 ml

La bottiglia è realizzata con cristalli Swarovski ed è tappata come una bottiglia di champagne. Il prezzo è in un certo senso basso, se paragonato alle altre acque che abbiamo visto.

Veen 5 - $ 23 per 750 ml

L’acqua Veen arriva dalla Finlandia ed è considerata probabilmente l'acqua più pura del mondo..

10 Thousand BC – $14 per 750 ml

L'acqua proviene da un luogo distante ed esotico al largo delle coste del Canada, talmente lontano che occorrono alcuni giorni per arrivare al punto in cui l'acqua è imbottigliata. Il luogo remoto lascia pensare che sgorghi in un ambiente intatto e totalmente incontaminato che rende quest’acqua una delle più pure al mondo.

AquaDeco – $12 per 750 ml

Già dal nome si intuisce che questa è un’acqua che fa dello stile uno dei suoi punti di forza. Estetico ma anche di sostanza. Nel 2007, infatti, ha vinto la medaglia d'oro per la migliore acqua di sorgente non gassata di quell'anno. L'acqua proviene da sorgenti incontaminate del Canada.

Lauquen Artes Acqua Minerale - $ 6 per 750 ml

Proviene da una falda acquifera profonda 1.500 piedi in una parte remota delle Ande sudamericane. Anche per quest’acqua la purezza e la pulizia sono il tratto distintivo derivante dal territorio di origine.

Tasmanian Rain – $5 per 750 ml

Come recita il nome, l’acqua deriva delle piogge della Tasmania, l’isola a sud del continente australiano. La particolarità è che viene raccolta in bottiglia direttamente dalla sua caduta dal cielo.

Fine – $5 per 750 ml

Sgorga in Giappone alle pendici del Monte Fuji, uno dei luoghi più belli al mondo. La sorgente è situata a 600 metri di profondità sotto la cintura della montagna e l’acqua si caratterizza per la sua purezza.

aggiornato il 25 settembre 2014