Quest'anno l'acqua ispira i regali di Natale

Le nuove tendenze per i regali di Natale 2013 quest'anno si ispirano anche all'acqua. Dal porta bottiglia per le fashion victim al laptop che si alimenta con l'acqua: tante sono le idee per un regalo simpatico ed utile, nel pieno rispetto della natura...

Dalla radio al laptop: ecco alcune simpatiche e utili idee regalo

MILANO – Quest’anno la tendenza per i regali di Natale è tutta green, con un particolare occhio di riguardo all’acqua, la nostra risorsa più preziosa. Ecco alcuni consigli con le idee più utili, simpatiche e di tendenza, che spaziano dagli accessori moda agli oggetti di tecnologia, tutti accomunati da un unico filo conduttore: l’acqua.

EAU A PORTER - Gallo, azienda di tessuti ed abbigliamento tutta italiana, ha presentato per il Natale 2013 Eau-à-Porter, il porta acqua animalier dedicato ai fashion lovers. Si tratta di una sacca zebrata, disponibile in svariati colori, che permette di trasportare la propria bottiglia d’acqua.

SVEGLIA AD ACQUA- Per quanto riguarda la tecnologia, spazio a sveglie, radio e laptop innovativi. Natura-e propone una simpatica sveglia ad acqua, che è in grado di segnare l’ora esatta e la temperatura della stanza semplicemente riempiendo di acqua il suo apposito serbatoio.

RADIO AD ACQUA- Altro gadget completamente ecologico è H2O Shower Powered Radio, la prima radio da doccia che si alimenta grazie allo scorrere dell’acqua. Il dispositivo viene infatti posizionato all’imboccatura del tubo della doccia: basta aprire il rubinetto per far funzionare l’innovativa radio.

LAPTOP 100% GREEN- L’ultima frontiera della tecnologia 100% green è però il laptop “del futuro”. Si chiama Plantbook, ed è un dispositivo 100% ecologico, realizzato da due designer, Seuggi Beak e Hyerim Kim, i quali hanno dato vita a questo computer capace di coniugare tecnologia ed ecologia. I due display di cui è composto, uno che funge da monitor e l’altro da tastiera, sono ripiegabili e, una volta chiusi, assumono la forma di una stecca cilindrica, che oltre ad essere comoda da portare con sè, se immersa in un bicchiere di acqua, permette di ricaricarsi. Nel momento dell’immersione si crea un fenomeno di elettrolisi che consente al pc di ricaricarsi, sfruttando l’energia accumulata. 

aggiornato il 23 dicembre 2013