Sanpellegrino porta la Val Brembana all'Expo e pensa a un museo sull'acqua

Dopo la doppia partnership con Expo 2015 e Padiglione Italia, Sanpellegrino si prepara al lancio della valle del Brembo all'Esposizione Universale di Milano e alla realizzazione di un museo dedicato interamente all'acqua ...

S.Pellegrino è l’unico brand dell’agroalimentare ad avere la doppia partnership con Expo2015 e Padiglione Italia

MILANO – Sanpellegrino porta la valle bergamasca all’Esposizione Universale, valorizzando nell’ambito di EXPO 2015,  la sua terra di origine.  Tra le varie iniziative in programma, anche la realizzazione di un museo dell’acqua nello stabilimento di Ruspino (Bg), dove viene imbottigliata l'acqua minerale esportata in oltre 130 Paesi nel mondo.

DALLA VALLE ALL’EXPO – In uno spazio dedicato Sanpellegrino ospiterà video, espositori e brochure sulla terra bergamasca. «Un’opportunità unica di promozione per la valle che durerà per tutto l’Expo – ha spiegato Michele Percassi, presidente del distretto del commercio – Saranno presentati  naturalmente San Pellegrino e le sue nuove terme, ma anche i prodotti gastronomici, la storia e la cultura». 

IL MUSEO DELL’ACQUA– Sempre per il 2015, Sanpellegrino si prepara ad aprire un vero e proprio museo dedicato all’acqua e al suo grande passato. Nello stabilimento di Ruspino reperti storici e materiali artistici racconteranno un secolo di storia delle bollicine e la valle che le circonda, dando spazio anche al tema dell’acqua in generale e al suo ruolo nel benessere.  

PRONTA ANCHE L’APP – Sarà online nei prossimi giorni anche l’applicazione per smartphone e tablet sul turismo. Il distretto del commercio “Fontium e mercatorum” di San Pellegrino Terme e della Valle Serina ha pensato e realizzato un’app che permette di esplorare il territorio a 360°, dal benessere al gusto, dai prodotti alla cultura e molto altro. 

aggiornato il 30 gennaio 2015