Editoriale

Editoriale

Piacere di conoscerci! La redazione di "IN A BOTTLE", il primo magazine completamente dedicato al mondo dell'acqua minerale, ha il piacere di presentare la nuova testata dando il benvenuto ai propri lettori...

Cari lettori,

Abbiamo il piacere di presentarci. Siamo “IN A BOTTLE”, il primo waterzine italiano completamente dedicato all’acqua minerale. Un magazine on-line, nuovo nel suo genere, che nasce dalla sensibilità e dalla convinzione che sia fondamentale fare cultura e divulgazione nei riguardi di questo importante settore che si prende cura di una risorsa unica: l’acqua minerale è microbiologicamente pura e mantiene questa sua purezza originaria dalla fonte alla tavola, con caratteristiche chimiche costanti nel tempo. Un ambito produttivo molto importante per l’economia, lo sviluppo e l’occupazione (Numeri Chiave del Mercato in Italia: 165 aziende, 290 marchi, con una produzione di 11.900 milioni di litri e un giro d’affari di 2 miliardi e 100 m.ni di Euro – Fonte: Annuario Bevitalia beverfood.com) portavoce di istanze territoriali, culturali, ambientali e sociali.

Message In a Bottle! Il titolo della testata è “IN A BOTTLE”, richiamo immediato alla celebre e letteraria bottiglia contenente un messaggio di contatto, d’incontro, di passione. La nostra bottiglia farà virtualmente il suo viaggio nell’oceano della rete, incontrerà persone, sarà suggestionata da paesaggi e luoghi, si appassionerà alle novità della moda e del glamour, si immergerà nel mare della responsabilità sociale e ambientale, si emozionerà per l’arte e la cultura, tra mille gocce di curiosità sul mondo dell’acqua minerale. Avrà al suo interno un messaggio importante, ovvero parlare dei suoi valori, iniziative e attività non solo italiane ma anche internazionali.

Il nostro impegno è informare! Un’informazione che faccia conoscere ciò che si muove intorno all’acqua minerale, nella convinzione di offrire un contributo da parte di chi, come Sanpellegrino, leader in Italia di settore, questo mondo lo conosce molto bene, lo rispetta e lo ama. Un’informazione sulle sue molteplici sfaccettature, quale realtà unica in quanto pura all’origine, in grado di soddisfare esigenze salutistiche differenti e fortemente legata al suo territorio d’origine e con un occhio sempre vigile all’attualità.

Il nostro obiettivo è fare network. Nell’era dell’informazione e del digitale, abbiamo scelto il web come “luogo” per la nostra testata. E sarà all’interno del web che faremo studio, ricerca, link e community. Il nostro impegno è quello di collegare il maggior numero di utenti e allo stesso tempo aggregare donne e uomini, attraverso la nobile arte dell’informazione.   

Ben sette sezioni.

News, informazioni sulle novità, gli eventi, le iniziative, gli incontri, gli studi e le ricerche legate all’acqua minerale sia in Italia sia a livello internazionale.

Territorio, il contributo dell’acqua minerale a favore della zona d’origine, in termini di tutela, cura, occupazione, ecc.

Benessere,informazioni e notizie in merito all’importanza dell’acqua e di una idratazione di qualità per il corpo e la mente.

Ambiente, notizie, attività e iniziative sull’impegno del settore a favore della  sostenibilità e in generale a tutela del Pianeta.

Cultura, notizie sulle numerose, ma poco conosciute iniziative che hanno per soggetto e oggetto l’acqua e allo stesso tempo gli appuntamenti che vivono grazie al sostegno delle aziende che si muovono in questo settore.

Persone, una serie di interviste a personaggi sul loro rapporto con l’acqua.

Tendenze,tutto ciò che l’acqua rappresenta in termini di cambiamento, moda, sviluppo culturale e sociale.

A questo punto non ci resta che augurarvi un buon vaggio e una buona lettura nella speranza che il nostro waterzine possa regalarvi piccoli sorsi di approfondimento in più.

La redazione