Il Gruppo Sanpellegrino offre a 30 neolaureati l'opportunità di formarsi in azienda e sul campo

Aperte le selezioni per il progetto Sanpellegrino Sales Campus con il quale l'azienda offre a 30 neolaureate/i l'opportunità di fare un'esperienza formativa e operativa nell'area commerciale...

MILANO – Il Gruppo Sanpellegrino punta sui giovani e cerca 30 neolaureati dinamici e motivati per un’esperienza che unisce la formazione e la pratica concreta sul campo. In un momento difficile come quello attuale, l’azienda ha deciso di dare spazio ai giovani  offrendo loro un’opportunità di crescita e la possibilità di un primo approccio al mondo del lavoro. Il progetto si chiama Sanpellegrino Sales Campus e nasce per sostenere concretamente ragazze e ragazzi di talento con uno stage retribuito di 6 mesi nell’area commerciale che partirà il prossimo marzo su tutto il territorio nazionale.

L’IMPEGNO DELL’AZIENDA – “Dare centralità ai giovani in un periodo come questo è fondamentale per il futuro del nostro Paese – afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Con questo progetto abbiamo deciso di dare il nostro contributo, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 30 ragazze e ragazzi, accompagnandoli nei loro primi passi all’interno del mondo del lavoro.”

LO SCOUTING – In un’era in cui le tecnologie digitali avanzano, il Gruppo Sanpellegrino sviluppa un nuovo modo per fare scouting. Ogni candidato che avrà superato la prima fase di selezione sarà contattato e dovrà inviare una breve video-presentazione (massimo 1 minuto) nella quale avrà la possibilità di dimostrare le proprie abilità, peculiarità e capacità relazionali. Un pool di autorevoli esperti sceglieranno i 30 più meritevoli e brillanti che diventeranno l’anima del Sanpellegrino Sales Campus. Per candidarsi è sufficiente mandare il proprio curriculum vitae all’indirizzo spcampus@waters.nestle.com. Il progetto e tutte le informazioni a esso relative vivranno sul sito www.sanpellegrino-corporate.it

IL PROGETTO– Il Sanpellegrino Sales Campus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda. Un progetto concreto che permetterà ai ragazzi di sperimentare in prima persona le dinamiche di business e acquisire le expertise necessarie per accedere e avere successo nel mondo del lavoro. Durante il percorso ogni attività sarà raccontata dagli stessi ragazzi in video-pillole: in questo modo i 30 tirocinanti potranno condividere su internet il loro viaggio in un vero e proprio diario digitale nel quale ripercorrere, anche con i loro coetanei, la loro esperienza.

SANPELLEGRINO I GIOVANI Questa iniziativa si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, un riconoscimento istituito per premiare il merito dei giovani laureati. Dopo il successo dell’edizione 2012/13, sono state avviate le selezioni per la seconda edizione che nel 2014 premierà le migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. In parallelo, sarà sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà diSanpellegrino.

YOUTH EMPLOYMENTSanpellegrino Sales Campus fa parte del più ampio programma “Nestlé needs YOUth”, con il quale Nestlé si impegna a creare 20.000 nuove posizioni professionali per giovani sotto i 30 anni, di tutta Europa nei prossimi tre anni: 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali. In Italia pronte oltre 1.000 opportunità a partire dal 2014. 

aggiornato il 16 dicembre 2013