Stefano Agostini, AD di Sanpellegrino, spiega perché l'azienda ha lanciato il Sanpellegrino Sales Campus

E' partito ufficialmente il progetto volto alla valorizzazione dei giovani, con i 30 ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno varcato le porte dell'azienda. Ad accoglierli e spiegare loro come e perché nasce questo progetto è stato Stefano Agostini, AD e Presidente del Gruppo Sanpellegrino ...

Partito ufficialmente il progetto rivolto a 30 giovani laureati

MILANO – E’ partito il Sanpellegrino Sales Campus, il progetto che ha aperto le porte dell’azienda a 30 giovani neolaureati. Lunedì 3 marzo il day one: i trenta ragazzi selezionati – provenienti da tutta Italia – si sono incontrati per la prima volta in Sanpellegrino. Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino, ha accolto i ragazzi raccontando loro la sua esperienza professionale, iniziata proprio come venditore. Agostini ha inoltre sottolineato l’importanza di questo progetto per le strategie del Gruppo e per i ragazzi stessi, che avranno l’opportunità di fare un'esperienza formativa concreta, utile per qualsiasi percorso professionale vorranno intraprendere in futuro

LO SCENARIO– Ha spiegato Stefano Agostini: “Questo è un momento importante per il contesto italiano e per la nostra azienda. Pensare di investire sui giovani per noi è un’opportunità che ci permette di portare al nostro interno nuove energie che lavorando con la nostra organizzazione avranno la possibilità di confrontarsi e di crescere. Ma è anche un segnale importante per la società. In un momento come questo le aziende devono invertire il trend e pensare – quelle che possono – che anche generare occupazione può aumentare la fiducia dei consumatori”.

INNOVARE E INVESTIRE– Ecco perché è importante investire sulle persone: “L’azienda ha pensato a questo progetto per puntare su giovani appena usciti dall’università da dedicare a un progetto di vendita. Crediamo che in un momento come questo un’azienda vincente come la nostra ha bisogno di innovare e investire. Certamente gli investimenti sui brand e sulla comunicazione sono importanti, ma noi crediamo anche che un’azienda sana, un’azienda che vuole crescere, ha bisogno di investire anche sull’organizzazione. Pensiamo che un mix di expertise unito a energie nuove possa dare nuovi stimoli e nuovi metodi di lavoro.

GLI OBIETTIVI– Infine gli obiettivi del Sanpellegrino Sales Campus: “Questo progetto si propone di dare una maggiore coperture nei canali di vendita, sia in quelle Retail che Out of Home, per i quali potremo avere più informazioni su come vengono venduti i nostri prodotti grazie a questi 30 giovani che saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ma soprattutto per noi è importante sapere anche cosa migliorare per dare al consumatore maggiore visibilità dei nostri prodotti e avere quindi più successo e opportunità di vendita.

aggiornato il 10 marzo 2014