Stefano Agostini, AD di Sanpellegrino, spiega perché l'azienda ha lanciato il Sanpellegrino Sales Campus

Stefano Agostini, AD di Sanpellegrino, spiega perché l'azienda ha lanciato il Sanpellegrino Sales Campus

E' partito ufficialmente il progetto volto alla valorizzazione dei giovani, con i 30 ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno varcato le porte dell'azienda. Ad accoglierli e spiegare loro come e perché nasce questo progetto è stato Stefano Agostini, AD e Presidente del Gruppo Sanpellegrino ...

Partito ufficialmente il progetto rivolto a 30 giovani laureati

MILANO – E’ partito il Sanpellegrino Sales Campus, il progetto che ha aperto le porte dell’azienda a 30 giovani neolaureati. Lunedì 3 marzo il day one: i trenta ragazzi selezionati – provenienti da tutta Italia – si sono incontrati per la prima volta in Sanpellegrino. Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino, ha accolto i ragazzi raccontando loro la sua esperienza professionale, iniziata proprio come venditore. Agostini ha inoltre sottolineato l’importanza di questo progetto per le strategie del Gruppo e per i ragazzi stessi, che avranno l’opportunità di fare un'esperienza formativa concreta, utile per qualsiasi percorso professionale vorranno intraprendere in futuro

LO SCENARIO– Ha spiegato Stefano Agostini: “Questo è un momento importante per il contesto italiano e per la nostra azienda. Pensare di investire sui giovani per noi è un’opportunità che ci permette di portare al nostro interno nuove energie che lavorando con la nostra organizzazione avranno la possibilità di confrontarsi e di crescere. Ma è anche un segnale importante per la società. In un momento come questo le aziende devono invertire il trend e pensare – quelle che possono – che anche generare occupazione può aumentare la fiducia dei consumatori”.

INNOVARE E INVESTIRE– Ecco perché è importante investire sulle persone: “L’azienda ha pensato a questo progetto per puntare su giovani appena usciti dall’università da dedicare a un progetto di vendita. Crediamo che in un momento come questo un’azienda vincente come la nostra ha bisogno di innovare e investire. Certamente gli investimenti sui brand e sulla comunicazione sono importanti, ma noi crediamo anche che un’azienda sana, un’azienda che vuole crescere, ha bisogno di investire anche sull’organizzazione. Pensiamo che un mix di expertise unito a energie nuove possa dare nuovi stimoli e nuovi metodi di lavoro.

GLI OBIETTIVI– Infine gli obiettivi del Sanpellegrino Sales Campus: “Questo progetto si propone di dare una maggiore coperture nei canali di vendita, sia in quelle Retail che Out of Home, per i quali potremo avere più informazioni su come vengono venduti i nostri prodotti grazie a questi 30 giovani che saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ma soprattutto per noi è importante sapere anche cosa migliorare per dare al consumatore maggiore visibilità dei nostri prodotti e avere quindi più successo e opportunità di vendita.

aggiornato il 10 marzo 2014