#PlayApartTogether, 3 videogiochi acquatici per passare il tempo a casa

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ed alcune industrie dei videogiochi lanciano la campagna per rispettare le regole di distanziamento sociale e distrarsi mentre si è a casa.

MILANO – I videogiochi come una terapia. E, più in particolare, un modo per passare il tempo mentre si è costretti a stare in casa. È questo il senso di #PlayApartTogether, la campagna lanciata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con alcune industrie dei videogiochi. L’iniziativa, pubblicata su businesswire.com, prevede la partecipazione di aziende come Activision Blizzard, Snap Games, Big Fish Games e YouTube Gaming, solo per citarne alcune.

Ora, quindi, non resta nient’altro da fare che prendere il proprio joystick, accendere la console ed immergersi nel fantastico mondo dei videogiochi. Di seguito ne segnaliamo tre che hanno a che fare con l’acqua.

Subnautica

La storia è ambientata, come si può dedurre dal nome del videogioco, sotto il livello del mare. Protagonista è un astronauta che, a causa di un guasto alla propria navicella spaziale, ha dovuto fare un ammaraggio sul pianeta-oceano 4546B. Scopo del gioco è quello di peregrinare nei fondali marini, procurandosi cibo e cercando indizi sull’incidente. Il videogioco è molto realistico in quanto il giocatore deve tenere d’occhio il livello di ossigeno del protagonista durante le sue immersioni.

Everblue

Il protagonista del videogioco è un sub che sta esplorando il Mar dei Caraibi con i suoi amici. A seguito di una tempesta la loro nave affonda ma la compagnia riesce a salvarsi trovando rifugio su di un’isola deserta. Proprio lì incontrano altri subacquei che sono alla ricerca di un antico tesoro. Lo scopo è di localizzarlo, esplorando anche diverse location sottomarine. Durante la storia il giocatore può guadagnare soldi virtuali trovando materiali ed oggetti preziosi grazie ad un sonar. Il denaro, a sua volta, può essere speso per l’acquisto di attrezzature più professionali per poter continuare l’obiettivo originale della ricerca del tesoro.

Deep Diving Simulator

Lo scopo del videogioco è contenuto nel titolo. Il protagonista, tuffandosi sotto il livello del mare, deve andare alla ricerca di qualunque cosa possa esistere là sotto: dalla flora presente alle specie più particolari di pesci. Spetta al giocatore, poi, scegliere il punto in cui effettuare l’immersione, oppure il tipo di attrezzatura da indossare e portarsi con sé. “Deep Diving Simulator” è perfetto per tutti i ragazzi e ragazze con la passione per il mare.

di Michael Dones

Source: Adobe Stock