U-Trash, la micro raccolta differenziata divertente e sostenibile

U-Trash, la micro raccolta differenziata divertente e sostenibile

L’oggetto dal design originale, ludico e creativo è stato ideato per consentire di riciclare rimanendo comodamente seduti sulla scrivania di lavoro

MILANO - Un contenitore per la micro raccolta differenziata che permette di essere sostenibili senza alzarsi dalla postazione di lavoro e, perché no, anche per divertirsi. È questo U-trash, la versione da scrivania del contenitore per raccolta differenziata, realizzato da iGreen Gadgets per consentire la raccolta dei piccoli rifiuti che quotidianamente produciamo durante le ore di lavoro.

La micro raccolta differenziata

U-trash da scrivania è un contenitore destinato alla micro raccolta differenziata, progettato per essere ospitato direttamente sulla postazione di lavoro, così da permettere lo smaltimento di tutti quei piccoli rifiuti che si producono ogni giorno, in ufficio o in casa durante lo smart-working. Dalle piccole cartine delle caramelle fino al legno del temperamatite, passando per pezzettini di gomma da cancellare, piccoli pezzi di plastica, graffette e molto altro. Piccoli rifiuti che, se messi tutti insieme, producono un impatto ambientale non indifferente, e che oggi è invece possibile smaltire nel giusto modo e senza fatica.

Sostenibile e divertente

Il contenitore per la micro raccolta differenziata è disponibile in tanti diversi colori: dal rosso al nero, dall’oro al verde, proprio per adattarsi a ogni stile di arredo. Il design di U-trash da scrivania è pensato per decorare con stile, ma anche per strappare un sorriso. La sua forma sembra invitare a utilizzarlo anche per divertimento. Sostenibile si, ma anche antistress, quindi, per offrire un piccolo momento di relax nelle pause tra una task e l’altra. Il tutto in soli 25cm di altezza per 8cm di diametro: un oggetto capiente ma dall’ingombro minimo, che può essere ospitato su ogni tipo di scrivania.

La linea U-trash

Il contenitore per raccolta differenziata U-trash è pensato per consentire la raccolta dei rifiuti minuti come componente in contesti di arredo urbano come strutture industriali e grandi centri commerciali, parchi pubblici, piscine, litorali marini e lacustri, stabilimenti balneari, camping, villaggi turistici. U-trash viene realizzato con tecnica di stampaggio rotazionale in un unico blocco di polietilene ad alta densità. Tale procedimento di lavorazione a la particolare forma definita a manica a vento navale, conferiscono al contenitore una elevata resistenza agli urti, agli agenti atmosferici, alla salsedine marina e ad eventuali atti di vandalismo. Esso è disponibile in due versioni base: Kit A per fissaggio a parete e/o a palo con l’apposita staffa di dotazione e Kit B per fissaggio a pavimento con il relativo supporto di aggancio. L’identificazione delle differenti tipologie di rifiuti, viene evidenziata tramite adesivi anti UV in italiano e in inglese applicanti sul frontale del contenitore.

Riciclare con eleganza e stile

La linea U-trash nasce dalla volontà di offrire ad aziende e uffici delle soluzioni per la raccolta differenziata che garantiscano massima capienza ma anche linee eleganti e originali. Un design che, allo stesso tempo, permette di avere cestini che non devono essere svuotati costantemente, e che si abbinano a ogni stile di arredo, dal più classico al più moderno. Pensati per offrire una soluzione sostenibile a trecentosessanta gradi grazie a un ingombro minimo e alla possibilità di posizionarli in ogni angolo, U-trash sostituisce i tradizionali contenitori per la raccolta differenziata che richiedono ampi spazi e danno subito all’occhio. 

Di Rossella Digiacomo

READ MORE