Fiammetta Cicogna, "L'acqua minerale mi rende più wild"

Intervista alla bella Fiammetta Cicogna, la 23enne lanciata da uno spot della Tim e diventata in breve tempo l'affermata conduttrice di "Wild-Oltrenatura" su Italia 1. La showgirl racconta il suo...

La bionda showgirl sottolinea l’importanza di una corretta idratazione e rivela il valore “estetico” di una bottiglietta

MILANO – La bellissima Fiammetta Cicogna, volto emergente della tv italiana, è conosciuta da molti come l’impavida conduttrice della trasmissione Wild – Oltrenatura, il programma che esalta il fascino e il brivido che ognuno può provare davanti alla potenza della natura selvaggia. Ecco il suo rapporto con il mondo dell’acqua minerale.

VIVERE WILD – Anche la bella avventuriera è incappata in questo rischio durante le riprese. «È capitato nel corso della registrazione di una puntata di Wild - Oltrenatura, mentre scalavo una parete di ghiaccio – spiega Fiammetta Cicogna– Molti pensano che questo pericolo esista solo quando fa molto caldo e si suda parecchio, ma bisogna fare attenzione anche a non sottovalutare il freddo. A me è successo, e per esperienza posso affermare che il freddo ti disidrata molto velocemente senza che tu te ne accorga».

BOTTIGLIA MON AMOUR – Il suo rapporto con l’acqua minerale? «Fanatica è dir poco – spiega sorridendo la conduttrice – Oltre alla natura ho imparato anche a sopravvivere tra i fornelli e mi piace organizzare cene, pranzi e brunch per gli amici più volte alla settimana, attività che, oltre allo stare in bella compagnia, risollevano l’umore grazie anche alla vista di cose che ti gratificano. E l’eleganza di una bella bottiglia d’acqua minerale ti regala quel sapore un po’ vintage e cool che vale molto più di qualsiasi brocca».

LA FORZA DELL’ACQUA – Conduce un programma che lancia sfide alla capacità di sopravvivenza dell’uomo, ma cosa farebbe senza acqua?«A me l'acqua dà forza, mi muovo tutto il giorno, sono sempre in viaggio, spesso sotto stress – afferma Fiammetta Cicogna – Vita frenetica che un bicchiere d'acqua può contribuire a smorzare e calmare, aiutare nei momenti faticosi, e poi rende anche un’immagine più serena, fresca e distesa della persona. E’ sempre un gesto gradito offrire un bel bicchiere d'acqua e non scherzo se a volte dico che la minerale è un'amica».

aggiornato il 6 marzo 2013