Vacanze al mare, ecco i migliori resort del mondo

Ami le vacanze al mare? Dalla Grecia ai Caraibi, passando per l'Indonesia, ecco una selezione dei migliori resort con vista acqua

MILANO – L’estate è ormai nel vivo ma, come spesso accade, complice indecisioni, ritardi, contrattempi vari, la pianificazione delle meritate ferie agostane può slittare e ci si deve ingegnere per soluzioni last minute. Dando un occhio alle recensioni di Tripadvisor, riportiamo alcuni posti vista acqua che possono ispirare la fuga tanto attesa.

Mykonos, Grecia 

Sono due i resort di Mykonos con piscine direttamente in camera da letto. Il primo è hotel Cavo Tagoo con camere e ville (tutte con vista mare) con arredi tutti diversi, vasche idromassaggio e alcune con piscina privata.  L'hotel ha anche piscina a sfioro con un bar ad acquario di 40 metri e un centro benessere attrezzato con piscina interna. Anche l'hotel Mykonos Blu propone bungalow e ville, alcune con piscina privata e vasca idromassaggio coperta o all'aperto. Mykonos è la più mondana delle Cicladi, famosa per la vita notturna, i locali aperti tutta la notte e le feste di spiaggia. L'isola piace anche agli sportivi che qui praticano jet-ski, windsurf e parasailing. 

Bali, Indonesia 

A 15 minuti da Ubud, si trova Komaneka at Tanggayuda. La maggior parte degli alloggi sono ville con piscina privata. Tra questi si trova anche la Bale Daja Residence, villa a due piani con piscina a forma di L.  Il resort ha anche piscina esterna, spa, palestra, centro benessere, biblioteca, ristorante di cucina indonesiana e bar e si possono fare lezioni di Yoga. Al largo città di Sihanoukville, affacciata sul Golfo del Siam, nell'arcipelago di Koh Rong si trova Song Saa Private Island. Il resort si estende sulle isole di Koh Ouen e di Koh Bong collegate da un ponte. Gli alloggi di Song Saa Private Island sono 27 ville affacciate su spiagge bianche costruite con materiali naturali e legname di recupero di barche o fattorie. Le ville hanno doccia esterna e piscina sul deck privato. 

St. Lucia, Caraibi 

St. Lucia è un'isola vulcanica dal profilo inconfondibile dominato dalle cime dei Pitons, montagne e simbolo dell'isola che compaiono anche sulla bandiera. Qui per chi cerca camere con piscina privata l'indirizzo giusto è Jade Mountain Resort, nei pressi della cittadina di Soufrière, conosciuta per le sue sorgenti solforose.  Jade Mountain Resort è inserito tra la vegetazione e affacciato sulla spiaggia di Anse Chastanet. Le piscine private delle camere affacciano tutte sui Pintons e sul mare dei Caraibi. Il resort ha anche una seconda spiaggia, Anse Mamin, raggiungibile con una navetta.

Dominica, Caraibi 

È una delle isole meno turistiche e selvagge di tutti i Caraibi. Qui si trova il resort Secret Bay, costruito in cima a una scogliera sull'oceano e inserito in giardini tropicali. Il Secret Bay alloggia i suoi ospiti in bungalow e ville con balcone e vista su montagne e giardino.
Alcune ville vantano una piscina privata o una vasca idromassaggio. Dominica è una meraviglia naturalistica circondata dal mare dei Caraibi con spiagge nere vulcaniche e coperta da foreste punteggiate da cascate, valli e gole.

Playa del Carmen, Messico 

In Messico a Playa del Carmen, una delle mete turistiche più frequentare nel cuore della riviera Maya, si trova il Banyan Tree Mayakoba resort a 5 stelle con ville di lusso con piscina privata e giardino immerso nella natura. Il resort ha diverse ville a due piani con piscina privata e poi 4 ristoranti e 3 bar. 

Santa Catarina, Brasile 

In Brasile, nello stato di Santa Catarina, a 40 km da Florianópolis si trova Ponta dos Ganchos Exclusive Resort. L'hotel si trova su una penisola privata e circondato dalle acque della Costa Smeralda del Brasile. Il resort ha 25 ville con piscina privata. La più grande è la Especial Esmerald di 310 metri quadri con terrazza con piscina privata affacciata sul mare, zona spa e centro fitness privato. Il resort, per ospiti al di sopra dei 18 anni, ha anche piscina, palestra, un centro benessere e ristorante.

di Salvatore Galeone

2 agosto 2016