Il ritorno a scuola diventa green

In questi giorni per gli studenti italiani è tornata a suonare la campanella e quest'anno il ritorno a scuola diventa green. L'ultima sfida è stata lanciata da Eastpack: il classico zainetto è...

Nasce la linea Authentic Green in cui gli zaini sono realizzati utilizzando bottiglie di PET riciclato

MILANO - Dieci bottiglie di plastica trasformate in uno zainetto icona? Ecco l’ultimo progetto ideato da Eastpack, una delle aziende leader nella produzione di accessori per l’outdoor e il tempo libero, che con la nuova linea Authentic Green strizza l’occhio al mondo dell’ambiente e della sostenibilità. Bastano infatti 10 bottiglie di PET opportunamente lavorate per realizzare una borsa trendy e soprattutto ecofriendly. Dalle linee essenziali e dalla grande tasca sul davanti, il celebre zaino Eastpack da oggi è anche sostenibile.

DIECI BOTTIGLIE - L’intera linea è stata pensata utilizzando soltanto materiali naturali, grezzi, non trattati, riutilizzati e riciclati: in particolare per ogni zaino sono state assemblate 10 bottiglie di plastica che vanno a costituirne il tessuto e la struttura. Anche per le parti più rigide, come ad esempio la cerniera, il materiale è di recupero ne costituisce circa il 30%. La collezione Authentic Green certifica quindi il minimo impiego di policarbonato lavorando direttamente il poliestere ottenuto dalle bottiglie. Inoltre, come per tutti gli altri prodotti Eastpack, anche quelli realizzati in PET riciclato sono garantiti 30 anni sottolineando come un materiale di recupero non abbia nulla da invidiare ad una materia prima.

UNA COLLEZIONE ICONA - La collezione Authentic Green rivisita alcuni del prodotti icona del marchio proponendo lo zaino Padded Pak’r, con tasca frontale e spallacci imbottiti, e la tracolla zippata Delegate. A completare la linea si aggiungono la shopping bag modello Recup con chiusura a strappo e doppio manico, il borsone da viaggio Milc e la mini tracolla regolabile The One. I colori tra cui scegliere sono tonalità pastello che ben si adattano sia all’estate che all’autunno proprio per la delicatezza della tinta: marrone, menta e lilla.

18 settembre 2012