You are here

#roadtogreen, la moda celebra il futuro sostenibile – In a Bottle

#roadtogreen, il mondo della moda celebra il rifiuto come risorsa

Presentata la nuova edizione del contest promosso dall’Associazione Road to Green 2020 e dall’Accademia del Lusso

MILANO - Stimolare la creatività dei giovani talenti della moda nel realizzare opere inedite  attraverso il riciclo e il riuso. Parte l’edizione 2019 di #roadtogreen, il contest promosso dall’Associazione Road to Green 2020 e realizzato in collaborazione con l’Accademia del Lusso, la scuola di moda che dal 2005 si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo.

Futuro più sostenibile

Il contest è rivolto a creativi e innovatori e più in generale a tutti coloro che vogliono contribuire a rendere il futuro più sostenibile attraverso il riuso di ciò che da rifiuto può trasformarsi in qualcosa di nuovo, utile ed economicamente vantaggioso. Obiettivo del contest è anche quello di alimentare il dibattito sulla sostenibilità tra istituzioni, imprese, associazioni e privati cittadini.

Come partecipare

Per partecipare al contest #roadtogreen occorre presentare “opere green” inedite, ispirate ai valori della salvaguardia ambientale. Le categorie previste sono cinque: food; culture & nature; health; fashion & beauty; city, mobility & technology. Ognuno può partecipare realizzando quadri, sculture, installazioni, video, disegni di abiti o abiti prodotti, plastici ecosostenibili, disegni, fotografie, progetti di eventi e altro. Il vincitore sarà proclamato a Maggio 2019, nel corso del Forum Internazionale La città del futuro.

di Chiara Fossati

Source: Fotolia

11 Febbraio 2019