You are here

Sempre più acqua per gli abitanti della Cucamonga Valley alt_tag

Sempre più acqua per gli abitanti della Cucamonga Valley

Nestlé Waters North America sostiene un nuovo progetto sul trattamento delle acque sotterranee in California

Il Cucamonga Valley Water District ha stretto una partnership con Nestlé Waters North America per un nuovo progetto di trattamento delle acque sotterranee. Secondo gli esperti, questa iniziativa aumenterà le forniture idriche locali.

Investire per il bene della comunità

“Siamo un cliente della Cucamonga Valley Water District (CVWD) e sappiamo che questo investimento nella tecnologia avrà un beneficio diretto per la comunità - ha dichiarato Janey Lazgin, portavoce di Nestlé Waters - Essendo loro clienti, facciamo parte di quella comunità e vogliamo aiutarla”. Il costo del progetto stimato è di 4,7 milioni di dollari. Nestlé Waters investirà  1 milione spalmato nei prossimi 8 anni. CVWD sarà responsabile della gestione, della costruzione e del funzionamento del progetto: “Il nostro settore continua ad affrontare una grave siccità e abbiamo bisogno di trovare nuovi modi per soddisfare il grande bisogno d’acqua - ha detto Martin Zvirbulis, direttore generale di CVWD -. Ecco perché siamo estremamente soddisfatti di proseguire questa nuova opportunità di approvvigionamento idrico con l'aiuto del marchio di acqua in bottiglia Arrowhead.”.

Saranno rimossi i nitrati dall’acqua

Il progetto di trattamento delle acque sotterranee si svolgerà in un sito all'interno dell'area di servizio di CVWD, che porterà ad un aumento di oltre 900 milioni di litri d’acqua ogni anno. Allo stesso tempo saranno rimossi i nitrati dall'acqua in un sito apposito. Dal 2005 Nestlé Waters North America sostiene il CVWD’s educational Environmental Learning Center, che fornisce risorse per le attività pratiche dei bambini del posto ed ha sostenuto il CVWD’s annual Kids Environmental Festival.

di Alessandro Michielli