Benessere: I Benefici delle Acque Mineralizzate in Estate – In a Bottle

Le acque mineralizzate in Estate: i benefici per il nostro benessere

In questo particolare periodo dell’anno, contraddistinto da caldo e sudorazione abbondante, scopriamo perché le acque mineralizzate aiutano a reintegrare meglio i liquidi persi

MILANO – Sono sempre più le aziende che stanno sposando il trend health&wellness per soddisfare i nuovi bisogni dei consumatori che mirano a prendersi cura di sé stessi. In questo scenario di mercato si inserisce la produzione di acque mineralizzate, ovvero contenenti una concentrazione più elevata di sali minerali come magnesio, potassio e calcio.

Cosa consigliano gli esperti riguardo le acque mineralizzate nella stagione calda

Ma perché le acque mineralizzate sono maggiormente consigliate in questo particolare periodo dell’anno? Ce lo spiega il biologo nutrizionista Mauro Favruzzo. “Le acque mineralizzate apportano una forte quantità di sali minerali. Durante la stagione estiva, con l’alzarsi delle temperature e il conseguente aumento della traspirazione e della sudorazione, perdiamo più liquidi e quindi scegliere un’acqua arricchita di minerali come sodio, magnesio, potassio e zinco aiuta a reintegrare ciò che si è espulso attraverso il sudore”. Il Dottor Favruzzo, inoltre, sottolinea l’importanza di leggere sempre l’etichetta per valutarne la concentrazione e considerare il loro utilizzo in relazione alla propria condizione fisica e all’attività che si svolge. “Il magnesio e soprattutto il potassio lavorano sull’equilibrio idrico dell’organismo e mantengono in efficienza il tono muscolare.

Le acque mineralizzate: Levissima+

In questo scenario, non nuovissimo e ancora in evoluzione, Levissima ha lanciato Levissima+ dove la purezza dell’acqua minerale si unisce ai sali minerali. Potassio, magnesio, calcio e zinco: ciascun sale minerale differenzia le quattro bottiglie da 60 cl di Levissima+, da scegliere in base alle proprie necessità. Una bottiglia di Levissima+, all’interno di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano, contribuisce al 16% del fabbisogno giornaliero di ciascun minerale. In base alle diverse esigenze, è possibile scegliere tra: Levissima+ Pro-power al gusto mora, che contribuisce alla normale funzione muscolare grazie all’apporto di potassio, l’alleata perfetta per affrontare le sfide di ogni giorno con slancio e vitalità; Levissima+ Pro-active, al gusto mela verde, che grazie al magnesio contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento e ad aumentare la concentrazione, perfetta per chi deve affrontare una lunga riunione in ufficio o una giornata piena di impegni; Levissima+ Anti-oxidant al gusto ribes nero, il quale grazie alle proprietà benefiche dello zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, per ritrovare il benessere.

di Stefania Ghezzi

Source: Levissima

31 Luglio 2019