Come affrontare i primi freddi grazie ad una corretta idratazione

Con il suo aroma di ribes nero e i benefici dello zinco, Levissima+ Zinco è un perfetto alleato per il benessere durante la stagione invernale

MILANO - Con l’avvicinarsi della stagione fredda, le basse temperature e le condizioni metereologiche mettono alla prova il sistema immunitario. Complice anche il diminuito senso di sete, l’idratazione assume un ruolo importante. Per rigenerare positivamente non solo l’organismo, ma anche la mente e il gusto, arriva Levissima+ Zinco: grazie alla combinazione di acqua minerale naturale Levissima, del sale minerale e delle note piacevoli del ribes nero. Levissima + Zinco è il perfetto alleato per il benessere e per mantenere l’equilibrio fisico, contribuendo al fabbisogno giornaliero di zinco.

L’importanza dello Zinco

Una corretta quantità di Zinco contribuisce al funzionamento del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, e ha un ruolo importante per le normali funzioni cognitive e il mantenimento in condizioni fisiologiche di ossa, capelli, pelle, nonché della capacità visiva. Levissima+ Zinco, senza zuccheri e calorie, contribuisce a soddisfare all’interno di una dieta varia ed equilibrata il 16% del fabbisogno giornaliero del sale minerale. Secondo gli esperti, infatti, l’integrazione dello zinco nella propria dieta contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario ed è utile specialmente quando la stagione fredda è alle porte.

L’assunzione dello Zinco passa attraverso diverse fonti alimentari, come le carni fresche e trasformate, le uova, i prodotti della pesca, latte e derivati. Inoltre, la stessa quantità di zinco presente in una bottiglia di Levissima+ Zinco si può trovare in due porzioni (da 200g ciascuna) di carote, una porzione di noci (30g), o una porzione di fagioli secchi (50g).

Il rischio disidratazione in inverno

Durante la stagione invernale il rischio di disidratazione è alto poiché l'esposizione al freddo attenua il senso della sete fino al 40% e, complice anche l’assenza di una copiosa sudorazione, la nostra attenzione è rivolta maggiormente all’assunzione di cibo piuttosto che a ricordarsi di assumere un’adeguata quantità di acqua. Ecco allora che Levissima + Zinco diventa l’alleato perfetto per l’idratazione, contribuendo all’apporto giornaliero di sali minerali e con il gusto piacevole del ribes nero. L’aroma al ribes nero aggiunge infatti freschezza e carattere, per dare ad ogni sorso la giusta carica ed energia.

Lo zinco è cruciale per la funzione delle cellule coinvolte nell’immunità individuale, la carenza del minerale è infatti stata associata ad effetti sfavorevoli per molti aspetti della funzione immunitaria - spiega la dott.ssa Franca Marangoni, di Nutrition Foundation of Italy - Chi vive giornate piene di impegni ha infatti la necessità di prendersi cura del proprio corpo, magari in maniera semplice come attraverso l’alimentazione: Levissima+ Zinco rappresenta in questo caso un alleato per il buon funzionamento del sistema immunitario”. 

La gamma Levissima+

Levissima+ Zinco fa parte della gamma di acque funzionali di Levissima+: quattro prodotti al gusto di frutta, che all’interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, sono un valido contributo al fabbisogno giornaliero di sali minerali e vitamine Levissima, da sempre impegnata nella promozione della corretta idratazione, grazie alla gamma Levissima+ offre prodotti che si declinano perfettamente nei diversi momenti della giornata e in diverse occasioni d’uso, anche grazie al formato 60CL e alla bottiglia dalla elegante e particolare forma quadrata.

Di Prisca Peroni