Il film “The Water Man” arriva su Netflix

Il film “The Water Man” arriva su Netflix

Record d’incassi negli Stati Uniti, la pellicola racconta la storia di un ragazzo alla ricerca di una figura leggendaria in grado di salvare la madre malata

MILANO – La storia di un ragazzo alla ricerca di una creatura proveniente dall’acqua che ha il potere di ingannare la morte. È stato pubblicato sul catalogo di Netflix “The Water Man”, un film drammatico del 2020 diretto e interpretato da David Oyelowo che, negli USA, ha ricevuto un ottimo riscontro dalla critica e dal pubblico.

La trama

The Water Man è la storia del 14enne Gunner, il prototipo del bravo ragazzo che, dopo essersi trasferito in una nuova cittadina di campagna, sente parlare della leggenda dell’Uomo d’acqua, un minatore che ha trovato il segreto dell’immortalità in una pietra e che, da decenni, vive solo nei boschi. Insieme a un’amica, Gunner deciderà di intraprendere una fantastica avventura all’interno di un’oscura foresta alla ricerca di questo personaggio. Un viaggio affascinante che da un lato è l’ultima speranza per poter trovare una cura per la madre gravemente malata e, dall’altro, servirà a ricostruire e rafforzare il rapporto con il padre.

I temi del film

Prodotto da Ophra Winfrey e interpretato magistralmente da Lonnie Chavis (il piccolo Randall in This Is us), The Water Man è un film adatto a tutta la famiglia in cui si incrociano diversi temi: dal dramma della malattia e ai difficili rapporti familiari che questa può innescare, fino alla celebrazione più pura dell’amicizia e dell’amore. Il tutto raccontato con delicatezza e sensibilità attraverso un’avventura emozionante che celebra la caparbietà di chi, come Gunner, affronta in tutti i modi, e senza paura, le difficoltà che la vita gli ha riservato.

Il cast

Nel cast, oltre a Lonnie Chavis figurano anche Rosario Dawson, nei panni di Mary, l’amata madre di Gunner e il regista David Oyelowo che interpreta Amos, il padre, un marine dai modi severi e spesso lontano dalla famiglia. Insieme a loro anche Amiah Miller, la piccola Jo, l’amica che racconterà a Gunner la leggenda dell’uomo d’acqua, Alfred Molina nei panni di Jim Bussey l’autore del libro sul Water Man e Maria Bello nel ruolo dello sceriffo Goodwin.

Di Rossella Digiacomo

READ MORE