S.Pellegrino e Acqua Panna portano nel mondo l'italianità con due nuovi film

Non solo la celebrazione dell'italianità nel mondo e l'amore per la buona tavola, ma anche il gusto del "Live in Italian", la creatività ed il piacere di stare insieme. Questi gli ingredienti chiave delle due nuove campagne di S.Pellegrino e Acqua Panna, con testimonial d'eccezione l'attore Pierfrancesco Favino ed il noto chef Carlo Cracco...

S.Pellegrino e Acqua Panna raccontano il gusto del “Live in Italian” con due “padrini” d’eccezione: Pierfrancesco Favino e lo chef Carlo Cracco

MILANO - S.Pellegrino e Acqua Panna da sempre simboli, fra i più riconosciuti ed apprezzati del Made in Italy nel mondo, rinnovano il loro ruolo di testimoni dell’italianità e del gusto della buona tavola. Due modi diversi di incarnare la stessa essenza, quella del sapore italiano: S.Pellegrino, l'acqua minerale frizzante più famosa e gustosa al mondo e Acqua Panna, pura e cristallina, caratterizzata invece da connotazioni sensoriali più delicate. Comune l’obiettivo, quello di raccontare e trasmettere seppur in modo diverso gli aspetti più positivi dell’italianità attraverso le rispettive campagne di comunicazione. Se per Acqua Panna il filo conduttore del film è rappresentato dall’arte della buona tavola, per S.Pellegrino è invece la capacità tutta italiana di trovare soluzioni creative per affrontare le più diverse situazioni, e di creare il piacere dello stare insieme anche dall’altra parte del mondo. Protagonisti delle due campagne il noto attore Pierfrancesco Favino ed il famoso chef Carlo Cracco.

S.PELLEGRINO E IL LIVE IN ITALIAN - Una storia semplice, coinvolgente, nella quale risulta semplice immedesimarsi, quella di S.Pellegrino, che ha per protagonista d’eccezione Pierfrancesco Favino, l’attore italiano divenuto sex symbol internazionale. Improvvisare una spaghettata furtiva nel cuore della notte e in un albergo di Shanghai per combattere l’insonnia provocata dal jetlag. La trama propone una visione del gusto del “Live in Italian” lontano da clichè o stereotipi, ma sempre animati dallo stile e dalla passione che ci contraddistingue. Ad accompagnare ed esaltare il sapore del piatto, l’acqua S. Pellegrino, brand ambasciatore nel mondo di un’italianità ricca di valori e testimone del gusto per il bello della vita. Messaggio chiave del film che andrà in onda il 22 e il 24 maggio su Rai 1 all’interno di Carosello: “Pratica l’arte del cibo ogni volta che puoi”. Lo spot sarà inoltre fruibile sul canale youtube sanpellegrino (http://www.youtube.com/user/SanPellegrinoTV) e sul sito www.finedininglovers.it

ACQUA PANNA, PROTAGONISTA DELLA TAVOLA - Il film di Acqua Panna celebra l’eccellenza in tavola. Carlo Cracco, il “terribile” e amato Masterchef italiano, viene ritratto alle prese, nel pieno della sua creatività, con la preparazione di una deliziosa pietanza, invitante per tutti i sensi. Forte la carica emozionale attraverso cui il film trasferisce allo spettatore il gusto per la piacevolezza e la qualità della buona tavola; ad accompagnare la ricetta, esaltandone ancora di più il sapore, Acqua Panna. “Per amore della buona tavola”, è questo il claim scelto per la campagna che sarà lanciata il 25 maggio su Carosello, Rai 1, e proiettata inoltre sugli schermi di circa 500 sale cinematografiche nazionali.

aggiornato il 22 maggio 2013