Bottiglie d'acqua: settore in crescita negli Stati Uniti

Bottiglie d'acqua: settore in crescita negli Stati Uniti

Secondo i dati di SBWIRE nei prossimi sette anni l'industria americana delle bottiglie d'acqua aumenterà di circa 5,5 miliardi di dollari

MILANO – Secondo i dati forniti da SBWIRE entro il 2024 il mercato dell'acqua in bottiglia negli Usa aumenterà di circa 5,5 miliardi di dollari.

Oggi questa industria produce un mercato di circa 17 miliardi di dollari e prevede di raggiungere una valutazione di mercato di circa 22,5 miliardi entro la fine del 2024.

Questo perché nei prossimi anni sono in programma maggiori investimenti e opportunità per questo settore.

Fattori che alimentano la crescita

Con il passare degli anni sta aumentando sempre di più il desiderio da parte dei consumatori di bere acqua.

Per questo motivo molte aziende in tutto il mondo stanno investendo in innovazione, ricerca e qualità. Alcune tendenze vanno verso la produzione di acque aromatizzate e funzionali.

Opportunità e tendenze

Nell’ultimo periodo è cresciuta sempre più l’attenzione delle aziende nello sviluppo di materiali riciclabili per l’imballaggio.

Questa tendenza nei prossimi anni dovrebbe aprire ulteriori margini di crescita per un mercato che sembra poter essere molto redditizio.

Un’altra opportunità sta nel settore dello sviluppo del prodotto. I consumatori negli Stati Uniti, infatti, optano in gran parte per bevande più sane. Perciò le aziende di acqua in bottiglia si stanno concentrando sulla creazione di nuovi prodotti incentrati sulla naturalità e sicurezza.

di Salvatore Galeone

13 novembre 2017

credits: Fotolia

READ MORE