Explora e Nestlé presentano un exhibit interattivo a misura di bambino

Explora e Nestlé presentano un exhibit interattivo a misura di bambino

Al Museo dei Bambini di Roma è stata presentata la mostra interattiva "Cosa mangio: scelgo, scopro, acquisto" per spiega in maniera divertente i principi di una corretta alimentazione, il significato di filiera e di sicurezza alimentare, leggere l'etichetta di un prodotto e capire alcuni concetti come idratazione e porzione...

Spiega in maniera divertente i principi di alimentazione, sicurezza alimentare, etichetta, idratazione

ROMA – Inaugurata al Museo dei Bambini di Roma – EXPLORA la mostra interattiva “Cosa mangio: scelgo, scopro, acquisto”. Pensata come un supermercato, il nuovo exhibit trasmette in maniera divertente i principi di una corretta alimentazione, spiega il significato di filiera e di sicurezza alimentare, insegna a leggere l'etichetta di un prodotto e a capire alcuni concetti come idratazione e porzione.

I TEMIGrazie alla collaborazione di Nestlé e alla consulenza scientifica del CRA-NUT (Centro di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) l’area ludico-educativa presente al Museo dei Bambini si è ampliata e arricchita di nuovi allestimenti grazie ai quali l’alimentazione bilanciata, la filiera, la sicurezza alimentare, l’etichettatura e altri temi chiave diventano i protagonisti di attività e giochi di ruolo che migliorano la comprensione del mondo e della società, favorendo e promuovendo il consumo responsabile.

EDUCAZIONE ALIMENTARE– Lo spirito dei nuovi spazi è mettere alla prova le famiglie per far capire in concreto cosa c’è dietro al concetto di corretta nutrizione, filiera, etichetta, porzione. La mostra prende infatti in considerazione tutti i momenti della giornata, le fasi di acquisto e i principali alimenti della dieta giornaliera per tutta la famiglia senza dimenticare anche gli amati animali domestici.

L’IMPEGNO DI NESTLÉ– “Nella convinzione che un corretto stile di vita s'impari fin da piccoli, Nestlé ha sviluppato negli anni diversi progetti di educazione alimentare rivolti ai bambini – spiega Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia – Il nostro impegno si è tradotto in numerosi progetti, sia nazionali che locali, che hanno l’intento di favorire e promuovere scelte consapevoli, partendo ad esempio da una corretta lettura e comprensione delle etichette alimentari. Crediamo fermamente, infatti, che sia fondamentale diffondere i principi di uno stile di vita equilibrato e di una corretta alimentazione ad ogni età, a partire dai più piccoli, i cittadini di domani. Siamo molto orgogliosi quindi di poter oggi affiancare EXPLORA nella realizzazione di questo exhibit che riteniamo possa essere un nuovo punto di incontro, gioco e condivisione per le famiglie”.

aggiornato il 9 dicembre 2014