Rulantica: Parco Acquatico Indoor Inaugurato in Germania – In a Bottle

In Germania un nuovo parco divertimenti indoor: Rulantica

La struttura, che si estende su 32.600 metri quadrati, si trova in Germania vicino alla Foresta Nera

MILANO – È stato inaugurato da poco Rulantica, il parco acquatico  che si trova nei pressi della città tedesca di Rust, luogo dove sorge anche Europa-Park, il principale parco divertimenti della Germania ed uno dei maggiori in Europa, primo a Disneyland Paris per quanto riguarda il numero di visitatori. La tematizzazione dell’area è a sfondo nordico e conta in tutto 25 attrazioni, tra cui 17 scivoli acquatici, una gigantesca piscina con le onde, un lazy river che scorre per 250 metri e tanto altro per il divertimento di tutta la famiglia.

Rulantica Europa Park’s si caratterizza per il suo lato sostenibile ed ecologico: sono circa 3 mila i moduli solari posizionati sopra il parcheggio coperto ed il suo sistema di filtri consente di riciclare l’80% delle acque delle piscine. Inoltre, durante la sua costruzione, sono state prese delle precauzioni al fine di proteggere l’habitat circostante.

Fra i 17 scivoli, da provare ci sono Isbrekker e Stormvind

Questo parco acquatico offre divertimento sia per i bambini che per gli adulti. Fra le esperienze da provare ci sono sicuramente gli Isbrekker, un paio di piccoli scivoli che terminano con un salto di un metro e mezzo in una piscina, e Stormvind. L’attrazione prevede che gli ospiti salgano a bordo di una zattera che, a sua volta, viene risucchiata in una galleria per effetto di un gigantesco mulinello.

Non solo adrenalina, ma anche tanto relax

Il parco, oltre a disporre di ogni mezzo possibile per vivere un’avventura “da brivido” è anche dotato di tutti i comfort necessari ai visitatori per trascorrere una giornata in pieno relax. Da sedie a sdraio a lettini, passando per cabine private e divani, ma anche snack bar e caffetterie. La temperatura interna, inoltre, si aggira sui 32 °C.

di Stefania Ghezzi

Source: Adobe Stock

READ MORE