Immersive collection, Acqua Panna e S.Pellegrino celebrano la ristorazione

Un’autentica esperienza immersiva nel mondo delle acque per celebrare la ristorazione con una edizione limitata MOLTO speciale

MILANO - Tornare al ristorante e ritrovare il piacere della convivialità è stato per molti un’emozione. Siamo tutti più attenti al gesto, al dettaglio, a quel particolare del servizio che prima non avevamo notato. Alla riscoperta del piacere della buona tavola contribuiscono Acqua Panna e S.Pellegrino che tornano protagoniste nei migliori ristoranti presentando una preziosa e innovativa edizione limitata: l’Immersive Collection.

L’Immersive Collection

Dopo il grande successo della Diamond Bottle, creata nel 2019 per celebrare i 120 anni di S.Pellegrino, i due iconici brand, per la prima volta insieme in un’edizione speciale, si vestono di luce. Una luminosità spettacolare, quella che solo il vetro finemente lavorato è in grado di catturare e restituire allo sguardo. Questa non è la sola caratteristica della Immersive Collection: oltre ad esaltare il carattere e il gusto unici di Acqua Panna e S.Pellegrino, la nuova limited edition è stata creata per coinvolgere il pubblico in un’esperienza immersiva che va oltre la bellezza di un oggetto da collezione.

Tavola animata con S.Pellegrino

Ogni bottiglia infatti è la chiave di accesso a un viaggio virtuale reso possibile dalla magia della realtà aumentata. Un’esperienza inedita che, nel caso di S.Pellegrino, introduce al mondo dell’acqua dalla stella rossa da sempre apprezzata per il suo iconico perlage evocato sulla nuova bottiglia dalla particolare lavorazione a rilievo che ricorda il movimento verticale delle bollicine. Inquadrando il codice QR che appare in etichetta, la tavola a cui si è accomodati si anima mentre uno speciale filtro invita a condividere i propri migliori momenti al ristorante.

Viaggio alla scoperta delle sorgenti di Acqua Panna

La morbidezza e il gusto inconfondibile di Acqua Panna sono rappresentati da un elegante motivo a onde orizzontali che esalta la trasparenza del vetro con un raffinato rimando alla sinuosità del paesaggio toscano. L’esperienza immersiva a cui conduce il codice QR pubblicato sull’etichetta consiste in un viaggio tra le colline della riserva di oltre 1.300 ettari che custodisce le sorgenti di Acqua Panna. Al termine dell’esperienza virtuale, la fotocamera torna a inquadrare la tavola attraverso uno speciale filtro che invita l’utente alla condivisione.

Supporto al mondo della ristorazione

Al piacere di gustare la purezza di due acque dalle caratteristiche uniche, si aggiunge dunque la sorpresa della scoperta e dell’interazione: In tal senso la nuova limited edition è un’iniziativa concepita come parte integrante di “Social Menu per #SupportRestaurants la nuova campagna di comunicazione ideata per invitare gli utenti a fare la differenza compiendo semplici azioni digitali dedicate ai propri ristoranti del cuore.

L’obiettivo è generare un movimento virtuoso alimentando l’attenzione verso un settore duramente complito, in continuità con le iniziative che Sanpellegrino ha messo in campo per sostenere il mondo della ristorazione in un momento di delicata ripresa e di ritrovata relazione con la propria clientela.

Di Prisca Peroni