Nestlé Waters North America: R-PET per tre nuovi marchi

Nestlé Waters North America: R-PET per tre nuovi marchi

Ozarka, Deer Park e Zephyrhills si uniscono a Poland Spring nell'uso di bottiglie rPET al 100% espandendo l’utilizzo di plastica riciclata.

MILANO - Raddoppia l'utilizzo di rPET nel mercato americano. Nestlé Waters North America (NWNA) ha annunciato che altri tre dei marchi statunitensi di acqua naturale hanno iniziato a convertire i loro imballaggi in plastica riciclata al 100%. Si tratta delle acque di sorgente naturale Ozarka, Deer Park e Zephyrhills. Con l'estensione dell’uso dell’rPET a questi marchi, quasi il 60% di tutte le famiglie negli Stati Uniti avrà accesso a uno dei marchi di acqua di Nestlé Waters North America distribuiti a livello regionale in bottiglie realizzate interamente con plastica riciclata.

Imballaggi più sostenibili

"Abbiamo compiuto passi da gigante nel nostro viaggio per utilizzare imballaggi più sostenibili", ha affermato David Tulauskas, Vice Presidente e Chief Sustainability Officer di NWNA. “Le bottiglie realizzate dal riciclo di altre bottiglie - come queste - forniscono una prova tangibile della fattibilità del riciclo e dell'economia circolare legata alla plastica. Utilizzando la plastica riciclata, stiamo ridando nuova vita ai materiali esistenti, riducendo la necessità di nuova plastica e il nostro utilizzo di carbonio e supportando i 757.000 posti di lavoro nelle attività di riciclo e riutilizzo negli Stati Uniti. "

Gli obiettivi di NWNA

La conversione del packaging per questi tre marchi significa che NWNA ha raddoppiato la quantità di rPET utilizzata dal 2019 nel suo portafoglio nazionale statunitense, arrivando al 16,5%. Questo passaggio avvicina la società al raggiungimento degli obiettivi di utilizzo del 25% di rPET nel suo portafoglio nazionale americano entro il 2021 e del 50% di rPET entro il 2025. Accelerando l'uso di rPET nelle sue bottiglie, NWNA sta portando il passaggio dalla plastica vergine alla plastica riciclata e contribuire a creare un mercato finale per il rPET sostenibile. L'uso di plastica riciclata può aiutare a tenerla lontana da discariche, corsi d'acqua e oceani e riduce i gas a effetto serra del 67% rispetto all'utilizzo di nuova plastica.

L’avviso ai consumatori

Per aiutare i consumatori a identificare le nuove bottiglie rPET, tutte e tre le marche includeranno un nuovo messaggio sulle etichette delle bottiglie da 600 ml, 700 ml, 1 l e 1,5 l, in cui si annuncia che si tratta di bottiglie riciclabili al 100% e realizzate in plastica riciclata al 100%. Per fornire una maggiore trasparenza sulla fonte dell'acqua, le etichette includeranno anche un codice QR che consente alle persone di scansionare e tracciare il percorso dell'acqua che stanno bevendo, così come quello della bottiglia.

Di Prisca Peroni

READ MORE