Ride with a Mission: gara per costruire una rete idrica in Senegal – In a Bottle

Ride with a Mission, ciclisti in competizione per garantire acqua in Senegal

Rider in gara virtualmente e fisicamente per un prezioso fine sociale

MILANO – Atleti in competizione al fine di raccogliere donazioni per costruire una rete idrica che fornirà acqua a scuole e famiglie del distretto di Tenghory in Senegal.

Nasce così Ride With A Mission, il progetto che vede protagonista il team di ciclismo IRD Squadra Corse ed ACRA in una sfida virtuale di raccolta fondi tra i diversi atleti all’interno di una piattaforma di fundraising online.

Gara di solidarietà

All’obiettivo solidale del progetto si aggiunge anche la prospettiva di un’ulteriore sfida finale tra i rider partecipanti: i primi tre a raggiungere il traguardo prefissato dalla campagna, avranno la possibilità di competere, stavolta fisicamente, in un percorso estremo ed inesplorato tra le terre del Senegal

Terminata la gara, gli atleti doneranno le loro biciclette agli abitanti dei villaggi.

Gli obiettivi del progetto

In Africa l’approvvigionamento di acqua è affidato principalmente a donne e bambini; ciò implica meno tempo da dedicare alla famiglia, allo studio e alle attività quotidiane.

Per questo motivo il progetto Ride With A Mission ha come obiettivo anche quello di garantire una maggiore disponibilità di cibo, offrire migliori condizioni di salute e più possibilità per i più piccoli di andare a scuola, studiare e giocare.

di Salvatore Galeone

Source: Adobe Stock

READ MORE