Tra bellezza e impegno sociale, a tu per tu con Angelica Parisi Miss Earth Italia 2011

Abbiamo incontrato Angelica Parisi, Miss Earth Italia in carica che ha rappresentato il nostro Paese nel più grosso concorso mondiale dedicato alla bellezza e all'amore per l'ambiente. Dalla sua...

Angelica Parisi ha rappresentato l’Italia nel concorso mondiale dedicato alla bellezza e all’ambiente

MILANO - Nel corso della bella intervista che Angelica Parisi, Miss Earth Italia 2011, ha rilasciato in esclusiva alla nostra testata, si è avuta la conferma che non sempre bellezza e impegno sociale viaggiano su rette parallele. Passione per l’ambiente che ha portato la bella ventenne a contendersi il titolo di Miss Earth Mondo nelle Filippine e a tenere alti i colori e l’orgoglio del nostro Paese.

Nell’intervista emerge il ricordo e le sensazioni di quei giorni, i motivi che hanno spinto una ragazza ad ideare un progetto eco-sostenibile per presentarlo al concorso mondiale: non solo una corona in palio, quindi, ma un premio per chi ha veramente voglia di impegnarsi nel campo della sostenibilità e del rispetto ambientale.

Con Angelica Parisi si è parlato anche della moda e del nuovo trend che vede gli abiti realizzati in PET riciclato. Il sogno di ogni Miss è sfilare con gli abiti degli stilisti più famosi del mondo: se in più i vestiti sono prodotti nel rispetto dell’ambiente allora il glamour diventa uno strumento per sensibilizzare sull’importante tema della sostenibilità.

Amore per l’ambiente ma anche per un corretta idratazione. L’acqua è un elemento importante per essere bella e star bene, afferma nell’intervista Angelica Parisi, che svela un piccolo segreto: una bottiglietta d’acqua sempre in borsa.

2 agosto 2012