Acqua, la migliore alleata di bellezza delle celebrities - In a Bottle

Acqua, la migliore alleata di bellezza delle celebrities

L’acqua è sempre più protagonista dei nuovi trattamenti skin care, in particolar modo con i prodotti di origine naturale per la produzione di creme idratanti

MILANO - L’acqua è il “nuovo lusso”, rappresenta una delle quattro tendenze chiave destinate a influenzare nei prossimi anni il settore della bellezza e della cura della persona. Ad affermarlo Vivienne Rudd, esperta di bellezza e direttrice Global Insight & Innovation della società di ricerca Mintel. Sono sempre più, infatti, i marchi di bellezza che arricchiscono le loro formulazioni con acque capaci di offrire un elemento distintivo e rigenerante, assicurando benefici per la pelle delle donne.

Le proprietà solventi dell’acqua

L’acqua, che è indispensabile per la corretta funzionalità del nostro organismo, fornisce anche diversi benefici per la cura della pelle. Essa, infatti, è un solvente universale perché dissolve più sostanze di qualsiasi altro liquido: ovunque l’acqua si trovi, nel terreno o nel corpo umano, porta con sé elementi chimici, nutritivi e minerali essenziali alla salute e alla vita. I benefici di bere acqua sono ben conosciuti in Oriente, dove da secoli l’acqua è al centro dei rituali di bellezza, irrinunciabile per lo “strucco” e i trattamenti di beauty routine. Acque da cui traggono origine le moderne “cosmetic water”, lozioni ed essenze pensate per idratare la pelle all’esterno e al tempo stesso ristabilirne l’equilibrio interno.

Le celebrities che “si fan belle” grazie all’acqua

Prodotti di bellezza e cura della pelle basati sulle proprietà benefiche dell’acqua vengono utilizzati quotidianamente da molte celebrities internazionali. Secondo quanto riportato dal sito NewBeauty, celebrities del calibro di Natalie Portman, Gwyneth Paltrow e Victoria Beckham utilizzano un’acqua micellare che si ispira alla struttura dei lipidi cutanei. Quest'acqua “miracolosa” non solo rimuove il trucco, ma purifica anche la pelle. Un prodotto efficace, come testimoniato dalle stesse celebrities: Natalie Portman non va mai a letto prima di un paio di passate con questa acqua detergente, mentre Gwyneth Paltrow all’interno del suo blog personale “Goop” definisce questo prodotto così: "Il miglior struccante. È inodore, non secca la pelle ed elimina del tutto il trucco con pochi passaggi, lasciando una pelle morbida e pulita.”

L’attrice Kerry Washington e la modella Kim Kardashian utilizzano invece un acqua-gel che unisce una texture leggera a un'idratazione continua a lunga durata capace di mantenere la pelle idratata tutto il giorno. Washington ha così affermato durante un’intervista al magazine Allure: “Adoro le creme idratanti che fanno il doppio lavoro. Penso che siano un dono di Dio per le donne."

di Rossella Digiacomo

Source: Adobe Stock

11 Giugno 2020