Acquapole, allenarsi in acqua divertendosi alt_tag

Acquapole, allenarsi in acqua divertendosi

Arriva l'attrezzo brevettato e prodotto in Italia per fare Acquapole. Scopri l'allenamento in acqua per stare in forma divertendosi

MILANO – È la “sorella” acquatica della più conosciuta Pole Dance e garantisce un corpo tonico, braccia più snelle e un addome scolpito. Di cosa stiamo parlando? Dell’Acqua Pole® Gym, l’allenamento in acqua più cool e divertente del momento. Utilizzando l’acqua come resistenza e supporto, infatti, l’Acquapole® Fitness Gym promette risultati stupefacenti (è possibile perdere fino a 500 calorie a lezione). La cosa sorprendente? È che – a differenza della maggior parte degli ultimi trend di fitness provenienti dall’America – l’Acquapole è 100% Made in Italy.

Brevetto Made in Italy

A dare vita a questo innovativo attrezzo acquatico – e con esso a un nuovo tipo di allenamento – è stata istruttrice di acquafitness Monica Spagnuolo che, nel 2010, insieme a Stefania Manfredi ha ideato, brevettato e prodotto l’ Acquapole®. Ma che cos’è esattamente questo palo acquatico? Si tratta di una pertica fissata su una base circolare che, grazie alle sue specifiche ventose, può essere ancorata a qualsiasi tipo di vasca. Il palo, con un’altezza che va dai 2 ai 2,5 metri, consente di svolgere oltre 150 esercizi di rafforzamento e tonificazione e più di 20 prese associabili. Proprio per questo motivo, è riconosciuto come uno degli attrezzi acquatici più versatili, completi e performanti dell’acquafitness.

Le lezioni

Le lezioni vengo svolte in gruppo e sempre a ritmo di musica. È proprio la musica, infatti, che scandisce il ritmo della lezione che di solito dura circa 45 minuti. Grazie alla varietà degli esercizi, l’ Acquapole® riesce a tonificare e rassodare tutti i muscoli del corpo: dalle braccia ai glutei, passando per il girovita e le cosce.  Gli unici attrezzi da utilizzare sono: il palo, il proprio peso corporeo e (fondamentale) tanto entusiasmo.  Se vi state chiedendo se questa attività è dedicata solo agli sportivi, la risposta è no. Grazie alla sua versatilità, l’Acquapole®  è un’attività adatta a tutti: sportivi e non, donne e uomini, giovani e meno giovani, magri e oversize. Oggi l’Acquapole® è presente in molti fitness club, centri acquatici e impianti sportivi, non solo in Europa ma anche in America, Asia ed Australia. Non vi resta che provarlo.

di Cristina Neve

26 maggio 2017 

Credits: acquapole.com