Arriva il primo gin realizzato con l’acqua di mare

Arriva il primo gin realizzato con l’acqua di mare

Nasce in Puglia MuMA Gin, il primo spirit italiano che prevede tra i suoi ingredienti l’acqua purificata del Mar Mediterraneo

MILANO - Il primo spirit italiano che prevede l’uso dell’acqua purificata del Mar Mediterraneo. Dall’idea di quattro imprenditori pugliesi e dall’amore per le proprie origini nasce MuMa Gin. Si tratta di un prodotto pensato per immergersi nello Spirito Mediterraneo, nelle sensazioni, nei colori e nei profumi della terra baciata dalle sue acque, con un’attenzione particolare alla biodiversità e alla specificità degli ingredienti utilizzati.

MuMa Gin: gli ingredienti

La sua storia si intreccia con il numero otto: come i lati di Castel del Monte, monumento Patrimonio Unesco, con la sua pianta ottagonale scelta come perimetro dell’etichetta. E come il numero di ingredienti utilizzati, frutto della regione di origine e di zone nel Sud Italia.

MuMa Gin è realizzato con la Camomilla, dolce e intensa, la Cannella, con i suoi sentori orientali, speziati e ricchi di fascino, l’Ireos, il Limone e l’Arancia, gli ambasciatori del Mediterraneo, il Ginepro simbolo del Gin e della sua storia. E infine l’acqua purificata del Mar Mediterraneo a completare la preparazione insieme all’ottavo ingrediente, segreto e gelosamente custodito nella ricetta nota solo ai 4 soci, che ammanta di ulteriore mistero e fascino MuMa Gin.

Viaggio nel gusto Mediterraneo

MuMa è un progetto in continuo divenire, un viaggio nel gusto, nel mare e nella terra di Puglia. Dedicato ai più raffinati amanti del bere miscelato, si sviluppa attraverso la ricerca, la selezione e l’utilizzo in purezza di 6 piante botaniche – prodotte da colture sostenibili – che rappresentano al meglio un percorso di estrazione ed esaltazione di sapori e aromi unici.

Di Rossella Digiacomo

READ MORE