You are here

Bottle Cap Challenge, la nuova sfida social dell’estate - In a Bottle

Bottle Cap Challenge, la nuova sfida social dell’estate

Il nuovo tormentone sta spopolando su Facebook e Instagram coinvolgendo celebrities e sportivi

MILANO – Ogni estate ha il suo tormentone social: quest’anno star e celebrities si stanno sfidando a colpi di stories per la Bottle Cap Challenge. In cosa consiste? Far saltare il tappo di una bottiglia grazie a un calcio perfetto e postare il video su Facebook, Instagram e Twitter.

Il primo video

Il primo a cimentarsi nell'impresa è stato il lottatore slovacco di arti marziali Roman Kambu, che il 20 giugno ha postato sul suo profilo Instagram il calcio con cui riusciva a svitare il tappo di una bottiglia. Una settimana dopo è stato emulato dal collega kazako Karo Pashikyan, il quale rispetto a Kambu ha avuto la felice idea di taggare nel suo post celebrità e colleghi sportivi, invitandoli a replicare le sue gesta. Uno spirito d’emulazione che ricorda molto da vicino l’#IceBucketChallenge di cinque estati fa.

Sfida virale

A far diventare un fenomeno virale la Bottle Cap Challenge sono stati i personaggi famosi attraverso video e stories postate sul proprio profilo social: uno dei primi a raccogliere la sfida è stato il calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic, il quale all’interno dello spogliatoio della sua attuale squadra, i Los Angeles Galaxy, è stato capace di allentare il tappo della bottiglia con un calcio in perfetto stile taekwondo, lanciando il cosiddetto “guanto di sfida” al suo collega Paul Pogba. Non solo calciatori, la Bottle Cap Challenge ha contagiato cantanti, attori e attrici: Mariah Carey è riuscita a stappare la bottiglia usando la sua grande abilità canora, mentre le più avventurose e originali finora sono state Hailey Baldwin e Kendall Jenner: la modella e moglie di Justin Bieber che ha colpito la bottiglia della Bottle Cup Challenge con un calcio mentre era a bordo di un quad, mentre l’amica e modella  Jenner ha risposto con un video ancor più clamoroso in cui si esibiva a bordo di una moto d'acqua.

di Stefania Ghezzi

Source: Adobe Stock

15 Luglio 2019