“La Boutique dell’Acqua”, il primo negozio dedicato all’acqua minerale

“La Boutique dell’Acqua”, il primo negozio dedicato all’acqua minerale

Aperto a Cuneo il primo originale punto vendita in tutto il Nord Italia dedicato in via esclusiva all’acqua minerale

MILANO – #CarrelloCiao. E’ questo il claim che ha accompagnato il lancio a Cuneo della Boutique dell’Acqua. Situato a Borgo San Giuseppe sulla strada provinciale all’uscita di Cuneo in direzione Mondovì, l’originale punto vendita rappresenta un’importante novità a livello commerciale. Primo in tutto il Nord Italia, la Boutique dell’Acqua si caratterizza per il suo metodo rivoluzionario d’acquisto dell’acqua minerale, un prodotto indispensabile e di prima necessità per l’uomo. In questi quattro mesi iniziali, la Boutique dell’Acqua ha visto accogliere circa 300 utenti giornalieri.

Come funziona

I consumatori che si recano a la Boutique dell’Acqua trovano un addetto pronto a caricare direttamente nel bagagliaio delle auto dei clienti le confezioni dell’acqua prescelta. Complice anche della posizione strategica e della completa comodità di parcheggio, la Boutique dell’Acqua è accessibile in qualsiasi momento della giornata, tramite un servizio di self service.

Per quanto riguarda il procedimento di acquisto delle acque minerali, il distributore automatico è contraddistinto da una voce in sottofondo, mirata a guidarti passo a passo. Il primo step consiste nella scelta della marca e del formato d’acqua che si desidera, digitando sulla tastiera il codice di riferimento che la rappresenta. Successivamente si passa alla selezione della quantità delle confezioni d’acqua che si intende acquistare. Da ultimo, è possibile optare per quattro differenti metodi di pagamento: Satispay, contanti, monete, o carta di credito e bancomat. A questo punto la macchina, caratterizzata da un numero di corsie, nonché di nastri robotizzati per il trasporto delle casse, erogherà l’acqua minerale prescelta dall’apposito sportello. L’acqua acquistata sarà, di conseguenza, disponibile in prossimità del posto per la sosta dell’auto, in modo che non sia necessario trasportare pesi per lunghi tratti.

L’attenzione per l’ambiente

Si tratta di un sistema nuovo, comodo, facile, veloce, in grado di far guadagnare e risparmiare tempo. La Boutique dell’Acqua è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con l’obbiettivo di fornire ai clienti una vasta e ricca selezione. Una particolare attenzione viene riservata all’ambiente, grazie alla possibilità di reperire acqua in vetro a rendere, in aggiunta alle classiche confezioni in pet da 2 litri, 1,5 litri e 0,5 litri.

Di Rossella Digiacomo

READ MORE