A Bristol si progetta uno scivolo d'acqua di 90 metri per trasportare le persone

A Bristol si progetta uno scivolo d'acqua di 90 metri per trasportare le persone

Luke Jerram è l'artista che ha ideato Park & Slide, un progetto in crowfunding pensato per trasformare Park Street a Bristol in un enorme scivolo d'acqua che dovrebbe portare i cittadini dalla collina in città...

Teli e balle di fieno per un progetto creativo realizzato in crowdfunding con sole 5mila sterline

BRISTOL – E’ il caso di dirlo. A Bristol le cose vanno davvero in discesa. Una proposta dell'artista Luke Jerram mira a trasformare Park Street attraverso la creazione di uno scivolo d'acqua di 90 metri per trasportare i suoi cittadini dalla cima della collina al centro città.

IL PROGETTO– Il progetto Park & Slide - che sta attualmente raccogliendo fondi tramite un sito di crowdfunding - sarà costituito da una struttura temporanea fatta da teli di plastica e balle di fieno e sarà completamente gratuito per il pubblico. Rispetto ad altre infrastrutture, quest’opera creativa ed ingegnosa ha in realtà un costo molto limitato, appena 5.621 sterline.

L’INVENTORE – Se pensiamo a forme di trasporto , i migliori tipi sono piacevoli e pratico ", dice Jerram , che ha una storia di lavorare su art projects pubblici interattivi , tra cui il popolarissimo progetto Street Pianos, che ha portato in 43 città di tutto il mondo oltre 1.000 pianoforti messi a disposizione di più di sei milioni di persone. L’idea è venuta durante l’ultima ondata di caldo della scorsa estate quando Jerram, chiuso del suo ufficio proprio a Park Street, è stato colto da questa illuminazione. "E’ tutta una questione di guardare la città in un modo nuovo. Tocca a noi a pensare a come vogliamo che sia in futuro", ha spiegato l’artista.

aggiornato il 25 marzo 2014