You are here

Manitoba accoglie il primo parco acquatico galleggiante - In a Bottle

Manitoba accoglie il primo parco acquatico galleggiante

Nel Canada occidentale verrà ospitata la struttura in costruzione nel Regno Unito in tempo per l’inizio della stagione estiva

MILANO - Quest’estate Minnedosa Beach, la grande spiaggia sabbiosa della provincia canadese di Manitoba, ospiterà il primo parco acquatico galleggiante. L’inaugurazione della struttura è prevista per fine giugno.

Alla ricerca di una nuova comunità

Il parco acquatico gonfiabile potrà ospitare 100 persone e avrà al suo interno un percorso a ostacoli galleggiante sull'acqua. "Queste strutture si trovano in Canada e in tutto il mondo, ma finora non erano mai state realizzate nelle Canadian Prairies", ha affermato in un’intervista Gerry Champagne, già proprietario del parco acquatico Splish Splash di Calgary. L'imprenditore si è avvicinato al territorio di Manitoba mentre era alla ricerca di una nuova comunità adatta ai suoi parchi acquatici.

In tempo per la stagione estiva

Chantelle Parrott, responsabile dello sviluppo economico di Minnedosa, ha subito colto l'occasione quando l'idea le è stata presentata. "Il parco acquatico completa al meglio la nostra attuale offerta turistica", ha affermato. Per quanto riguarda l'utilizzo della struttura, Champagne ha affermato che sarà aperta tutti i giorni durante l'estate, con i visitatori che dovranno indossare giubbotti di salvataggio e i bagnini che controlleranno la sicurezza dei nuotatori. Il parco acquatico costruito su misura verrà spedito dal Regno Unito in tempo per la stagione estiva 2019.

di Stefania Ghezzi

Source: Discover Minnedosa

4 Aprile 2019