You are here

A New York tutti pazzi per gli Acqua Beauty Bar

Arriva infatti dagli Stati Uniti l'ultima tendenza in fatto di beauty che abbina le proprietà idratanti dell'acqua a quelle terapeutiche dei massaggi e della stone therapy. Dopo i Water Bar,...

Dalla grande Mela arriva l’ultima tendenza in fatto di beauty, a metà strada tra un Water Bar e una Beauty Farm

NEW YORK – Le classiche beauty farm hanno ormai fatto il loro tempo, le spa sono démodé, le creme idratanti non bastano più. Ed ecco che dalla patria dei divi di Hollywood arriva l’ultima rivoluzionaria tendenza in fatto di beauty. Una sorta di “acqua therapy” per depurarsi e idratare la pelle non soltanto internamente ma anche esternamente per un trattamento ancora più completo ed efficace. Dove? Vicino alla patinata 5th Avenue all’Acqua Beauty Bar di New York. Massaggi di tutti i tipi, terapie esfolianti, trattamenti per i capelli, in gran parte a base d’acqua. Ma se ancora non bastasse per essere sempre al top c’è addirittura chi non si accontenta di utilizzare l’acqua minerale tra gli ingredienti nei trattamenti di bellezza ma, come Mariah Carey, pensa addirittura di farci il bagno.

MOLTO PIÙ DI UNA SPA -  Direttamente nel cuore della grande Mela, l’Acqua Beauty Bar offre tutti i più completi trattamenti di una spa realizzati utilizzando componenti di origine naturale tra cui l’acqua è l’elemento principe. Il concept è quello di unire i benefici della tradizione asiatica e degli ingredienti naturali alle tecniche più moderne e all’avanguardia. Si spazia dall’Acqua Purifyng Facial all’Acqua Manicure e Pedicure durante i quali l’azione purificante dell’acqua viene associata a componenti naturali e a massaggi terapeutici che riattivino la microcircolazione.

STRANEZZE DA VIP - Acqua minerale come ingrediente segreto di trattamenti di bellezza ma non solo. Tra i fan dell’ “acqua terapia” si annovera la cantante Mariah Carey che, come riportato dall’Huffington Post, non rinuncia ad utilizzare l’acqua minerale per fare il bagno. Stesso vizio anche per i protagonisti di uno dei reality show più popolari in Brasile. In un articolo del Daily Mail si legge infatti che i ricchi milionari sono soliti rinfrescarsi facendo il bagno comodamente immersi in vasche di acqua minerale.

HOT TIPS PER TUTTI -  E se l’Acqua Beauty Center di New York non è proprio dietro l’angolo e l’idea di riempire la vasca di acqua minerale può sembrare eccessiva, sono comunque tanti i piccoli accorgimenti da adottare per trasformare la quotidiana cura della pelle in un vero e proprio rituale da spa. Uno tra i consigli di bellezza più importanti è legato all’assunzione di acqua: una corretta idratazione è infatti la base di ogni trattamento che si rispetti. Non solo, le sue proprietà sono spesso legate, oltre alla tipologia stessa dell’acqua, ma anche alla sua temperatura. Prima di applicare qualsiasi crema infatti è bene detergere bene la parte del corpo sulla quale si intende spalmarla con l’acqua fredda per riattivare la microcircolazione e rendere i pori meno dilatati; il risultato è una pelle più tonica ed elastica. Si evitano inoltre rossori diffusi e capillari in evidenza che possono insorgere a causa dell’utilizzo dell’acqua troppo calda.

aggiornato il 21 febbraio 2013