Viaggia su Youtube il video di ReBorn, la nuova bottiglia con il 50% di R-PET
MILANO – Il brand americano Arrowhead 100% Mountain Spring Water, appartenente alla famiglia di Nestlè Waters, sostiene l’ambiente attraverso il riciclo. Molteplici i suoi fronti di azione. Dopo aver lanciato a novembre 2012 la campagna “Recycling is a beautiful thing” ed aver realizzato la bottiglia da 0,5 L ReBorn con il 50% di R-PET, il brand ha deciso ora di puntare sui social media per coinvolgere ancora più attivamente i consumatori. Il virale, della durata di 100 secondi, spiega l’importanza che il riciclo riveste oggi a livello globale attraverso simpatiche creazioni realizzate attraverso materiali riciclati.
IL VIDEOCLIP– Il video, opera di Bent Image Lab, punta tutto sulle immagini, le quali mostrano le infinite possibilità che i materiali riciclati possono ancora offrire. Qui si combinano e si trasformano, dando vita a semplici e brevi frasi ad hoc, tese a colpire la sensibilità degli utenti sul tema. Non solo creatività, ma anche realismo all’interno del videoclip. I consumatori vengono infatti informati della tendenza allo spreco, trend particolarmente forte in California, dove nel 2011 più di 2,8 miliardi di bottiglie di plastica sono finite in discarica.
IL MESSAGGIO CHIAVE– “Più ricicli oggi, più R-PET potrai trovare nelle nostre bottiglie di domani”; è questo il messaggio chiave veicolato da Arrowhead. Gigi Leporati, brand manager del marchio, conferma l’impegno della società nel dimostrare l’utilità e la seconda vita che i materiali riciclati possono di nuovo avere. La campagna è anche sostenuta sulla Fanpage Facebook del brand.
aggiornato il 15 maggio 2013