You are here

Quanta acqua bere: la giusta quantità per Bellezza e Salute della Donna – In a Bottle

Corretta Idratazione: ecco perché bere la giusta quantità d’acqua è indispensabile per la salute e la bellezza della donna

Dalla pelle più fresca alle unghie più forti, ecco perché bere la giusta quantità di acqua aiuta a mantenere un aspetto bello e affascinante

MILANO – Abbiamo spesso analizzato le proprietà benefiche dell’acqua per l’organismo. Farà piacere sapere a tutte coloro che amano prendersi cura del proprio aspetto fisico che oltre all’utilizzo di creme, trucchi e prodotti di cosmesi in generale, la corretta idratazione è il rimedio più naturale per mantenere il proprio aspetto sempre fresco e attraente. La dietologa ed esperta di benessere Amanda Foti sul sito InStyle ha spiegato perché bere acqua a sufficienza ogni giorno può essere la risposta ai più grandi problemi legati alla bellezza come pelle opaca, unghie fragili e capelli radi.

Perché la Pelle è più splendente

Bere acqua non solo placa la propria sete e mantiene idratati, ma aiuta anche il corpo a scovare le tossine in modo più efficiente, lasciando di conseguenza la pelle più fresca e radiosa.

Perché le Unghie son più forti

Unghie fragili che si rompono e sbucciano costantemente possono essere un segno di disidratazione. Sorseggiando più acqua ogni giorno si favorisce la crescita delle unghie e si prevengono le cuticole secche.

Bere Acqua Combatte l'invecchiamento

Bere la giusta quantità di acqua non cancellerà magicamente rughe e segni dell’invecchiamento, ma rimanendo idratati è possibile mantenere la naturale elasticità della pelle.

La giusta quantità può Prevenire le scottature

Anche coloro che prendono il sole in tutta sicurezza possono andare incontro ad una brutta scottatura nei mesi estivi più caldi. Secondo Amanda Foti bere molta acqua può accelerare il processo di guarigione.

L’acqua elimina le Tossine ed elimina l'acne

Eliminare le tossine dalle cellule del proprio corpo può prevenire l'acne e altri problemi della pelle. L’esperta di bellezza per il viso Renee Rouleau consiglia di bere al mattino una tazza di acqua calda con del limone fresco.

La giusta idratazione può ridurre la perdita di capelli

Se si vuole avere una criniera splendida e sana in modo naturale, bere acqua risulta essenziale. "I capelli sono composti per un quarto da acqua, e quando non si beve abbastanza il proprio corpo conserva l'acqua per altri organi vitali - afferma Foti - Ciò può portare alla perdita di capelli, diradamento e rottura".

di Stefania Ghezzi

Source: Adobe Stock

6 Giugno 2019