Sbarca sul web Hydrationlab.it per saperne di più su acqua e idratazione

I consigli dell’Osservatorio Sanpellegrino, le esperienze della conduttrice tv Elena Di Cioccio e della blogger Alice Agnelli

MILANO – Quali sono le funzioni dell’acqua? Cosa significa avere sete? Cos’è il bilancio idrico? A queste e altre domande risponde Hydrationlab.it, uno sito che nasce con l’intento di aiutare a orientarsi al meglio nell’affasciante ma poco conosciuto mondo dell’acqua e dell’idratazione. Tra le altre informazioni presenti, infatti, uno spazio particolare è riservato ai consigli per interpretare e leggere bene l’etichetta e districarsi, anche attraverso i suggerimenti degli esperti dell’Osservatorio Sanpellegrino, tra minerali e residuo fisso, Ph e oligoelementi.

Il sito

Se di cibo e alimentazione infatti si parla spesso, specialmente con particolare riferimento ai problemi della nutrizione e dei crescenti rischi, specie tra i più giovani, legati all’obesità, non si può dire lo stesso dell’acqua e di un gesto tanto semplice quanto importante come bere un bicchiere d’acqua. Hydration Lab nasce anche per sciogliere dubbi e sconfiggere quei falsi miti che ancora oggi circondano questa sostanza così preziosa. E renderla, quindi, un’alleata ancor più fedele nel percorso da compiere, giorno dopo giorno, per raggiungere il nostro “benessere soggettivo”. Quello cioè tagliato su misura delle specifiche caratteristiche e dello stile di vita di ogni persona.

Il benessere soggettivo

Il sito dedica due sezioni apposite a questa nuova concezione del benessere:

  • Il decalogo, ovvero dieci consigli, dal benessere psico-fisico al benessere sessuale, da far propri, secondo le specifiche esigenze, per “star bene” davvero.
  • Il misuratore, con dieci domande a cui rispondere per capire in che “direzione” si sta andando, conoscersi meglio e individuare le iniziative da intraprendere, a beneficio del proprio benessere.

Scuola e curiosità

Tra notizie, consigli e curiosità, trovano spazio anche Hydration @School, una sezione tutta dedicata alle scuole e agli studenti, e il “Post della settimana”, un angolo riservato a due blogger d’eccezione: Elena Di Cioccio, conduttrice e autrice italiana, già inviata de Le Iene, conduttrice di Stracult su Rai2 e da tre anni alla guida de La Mala Educaxxxion su La7, e Alice Agnelli, autrice del noto blog “A Gypsy In The Kitchen”.