Acqua e salute: l'80% degli australiani non beve abbastanza

Un servizio del Daily Mail riporta che l'80% degli australiani non beve la corretta quantità di acqua giornaliera: idratazione e consigli pratici

MILANO – In un servizio apparso sul Daily Mail, è emerso che anche il popolo australiano è poco attento alla corretta idratazione quotidiana.

Secondo lo studio condotto da Thermos, infatti, sarebbe solo il 29% degli australiani a soddisfare il fabbisogno quotidiano di acqua, mentre ben l’80% ha dovuto fare i conti con i disturbi tipici della carenza idrica quali mal di testa, stanchezza e cattivo umore.

La ricerca

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato la notizia che ben il 60% degli inglesi beve solo un bicchiere d’acqua al giorno. Ma non sono i soli.

Solo un terzo degli australiani, infatti, beve ogni giorno il quantitativo d’acqua necessario. Nel restante campione analizzato, ben il 57% delle persone che non bevono abbastanza acqua accusa di frequente mal di testa mentre il 44% dichiara di aver sperimentato una qualche forma di esaurimento.

Acqua e salute

Paul Fitzgerald, del team che ha condotto la ricerca, ha spiegato: “La ricerca prova che c’è poca consapevolezza sull’importanza di una corretta idratazione.

Il miglior modo è auto-convincersi che bisogna bere di più. Può sembrare ovvio ma può bastare avere sempre una bottiglia di acqua con sé o contare i bicchieri che si bevono per capire quanta acqua assumiamo ogni giorno e agire di conseguenza”.

di Alessandro Conte

12 gennaio 2018

credits: fotolia