Il 60% degli inglesi beve solo un bicchiere d'acqua al giorno

Il 60% degli inglesi beve solo un bicchiere d'acqua al giorno

Secondo un'indagine recentemente presentata alla conferenza "UK Bottled Water", nel Regno Unito appena una persona su 250 soddisfa il fabbisogno giornaliero di liquidi necessari al corpo per mantenere una corretta idratazione...

È quanto è emerso dalla conferenza “UK Bottled Water”

LONDRA - Più della metà della popolazione del Regno Unito (59,4%) dichiara di bere solo un bicchiere di acqua al giorno, e più dell’80% (81,8%) ne beve al massimo due. Questo è ciò che emerge dai risultati presentati alla conferenza “UK Bottled Water”, organizzata da Zenith International in collaborazione con il Natural Hydration Council. I risultati, prodotti dal Kantar Worldpanel, hanno inoltre rivelato che appena una persona su 250 nel Regno Unito soddisfa il proprio fabbisogno giornaliero di liquidi.

LA GIUSTA IDRATAZIONE -Le linee guida ufficiali del National Health Service (NHS) suggeriscono per gli adulti un consumo giornaliero di acqua che va dagli 8 ai 10 bicchieri da 200 ml. E il modo migliore per raggiungere il livello di fluidi necessari al nostro corpo è proprio quello di bere acqua, il modo più sano per una corretta idratazione senza ingerire calorie e zuccheri.

PERCHÉ È IMPORTANTE BERE ACQUA -Il dottor Tom Sanders, professore emerito di nutrizione e dietetica del King College di Londra e consulente del Natural Hydration Council, ha dichiarato: “Non abbiamo più l’abitudine di bere acqua. Se la gente sostituisse le bevande che contengono zucchero e alcool con l'acqua, si otterrebbe un forte impatto positivo sulla salute della nazione”. A confermare questa tesi è anche la dottoressa Emma Derbyshire, fondatrice della “Nutritional Insight” e consigliere del Natural Hydration Council, che ha affermato: "E' sorprendente quanto sempre più persone oggi non scelgano l'acqua come metodo di idratazione. L'acqua è un elemento estremamente utile per il corpo umano, trasporta le sostanze nutrienti alle cellule, aiuta a rimuovere i prodotti di scarto dei nostri organi principali e regola la temperatura del nostro corpo. Oltre ad essere importante per la salute, l'acqua è anche priva di calorie".

aggiornato l'11 novembre 2014