Ad Amsterdam la Global Conference on Sustainability and Reporting

Ad Amsterdam la Global Conference on Sustainability and Reporting

Dal 22 al 24 maggio ad Amsterdam, capitale mondiale della sostenibilità, la Global Conference on Sustainability and Reporting. 1500 leaders ed esperti ambientali provenienti da 80 nazioni diverse riuniti in questa occasione per promuovere ed incentivare la sostenibilità ambientale in vista degli anni futuri...

Innovazione, informazione, ed integrazione i punti chiave per un’economia globale sostenibile.

MILANO – Un evento annunciato per la prima volta nel 2011 ed atteso da oltre due anni per approfondire e sostenere il tema della sostenibilità ambientale e i suoi sviluppi futuri. Si tratta della Global Conference on Sustainability and Reporting, convengo che si svolge dal 22 al 24 maggio presso la città di Amsterdam, considerata la capitale mondiale della sostenibilità. 1500 i leaders e gli esperti ambientali provenienti da tutto il mondo, di cui è prevista la partecipazione. Tre i temi chiave della conferenza, linee guida per sviluppi futuri: informazione (maggiore trasparenza e responsabilità per decisioni migliori e nuove opportunità), integrazione (collaborazione, condivisione, spirito di teamwork) ed innovazione (spirito di cambiamento, soluzioni e linee guida nuove).

I TEMI - Tre i punti chiave della conferenza al fine di migliori sviluppi e successi futuri per un’economia globale sostenibile:

  • Informazione: Una migliore informazione al fine di incentivare il cambiamento ed ottenere sviluppi futuri reali nel campo della sostenibilità. Questo l’obiettivo principale del convegno. Il cambiamento economico, ambientale e sociale necessita infatti di una migliore informazione per accrescere la trasparenza, sostenere gli stakeholders ed identificare nuove opportunità nel settore.
  • Integrazione: pensieri e strategie integrate e condivise, maggiore collaborazione e senso di teamwork; questi i punti base per operazioni e misure di successo.
  • Innovazione: l’ottenimento di un’economia globale sostenibile rappresenta un’importante sfida nel settore. Le organizzazioni e le compagnie di tutto il mondo necessitano di una gestione innovativa al fine di creare valore ed engagement per incoraggiare l’azione e la politica degli stakeholder.

I PROTAGONISTI– 1.200 i partecipanti confermati, per un totale di 1.500 ospiti attesi, provenienti da 80 paesi del mondo e rappresentanti settori diversi. Tra coloro che spiccano si distinguono: Lilianne Ploumen (Ministro olandese del commercio estero, della cooperazione e dello sviluppo), M. Sandy Frucher (vice-presidente del Gruppo NASDAQ QMX), Ms Wang Yuan (direttore della China Development Bank) e la Presidente internazionale del WWF Yolanda Kakabadse. Altri esponenti del campo della Corporate Social Responsibility Peter Bakker del World Business Council for Sustainable Development, John Elkington di Volans Ventures e Mervyn King, presidente dell’International Integrated Reporting Council.

aggiornato il 20 maggio 2013