Al via il Sanpellegrino Sales Campus, il progetto che valorizza i giovani talenti

Al via il Sanpellegrino Sales Campus, il progetto che valorizza i giovani talenti

Sviluppare le competenze, potenziare le qualità umane e professionali, premiare il merito. Questi gli obiettivi del nuovo progetto del Gruppo Sanpellegrino con cui l'azienda offre un'esperienza formativa e operativa a trenta giovani laureati per avvicinarli al mondo del lavoro...

MILANO - Parte ufficialmente il Sanpellegrino Sales Campus, il progetto dedicato alla valorizzazione dei giovani laureati italiani che unisce la formazione e la pratica concreta sul campo. In un momento difficile come quello attuale, il Gruppo Sanpellegrino investe su 30 giovani offrendo loro un’opportunità di crescita umana e professionale e la possibilità di muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Il progetto consiste in uno stage retribuito ed è pensato come  un vero e proprio viaggio di 6 mesi nel quale i trenta ragazzi e ragazze saranno in prima linea nell’area commerciale dell’azienda su tutto il territorio nazionale.

L’IMPEGNO DELL’AZIENDA - “In un periodo come questo crediamo sia fondamentale investire sui giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese - afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino - Per questo abbiamo deciso di dar fondo alle nostre competenze e professionalità per accompagnare 30 ragazzi e ragazze in un percorso di crescita formativa e soprattutto umana durante il loro primo approccio con il mondo del lavoro”.

IL VIAGGIO - Dalla Lombardia alla Sicilia, il Sanpellegrino Sales Campus è un progetto che permetterà ai trenta giovani di formarsi in azienda ma soprattutto direttamente sul campo in tutto il territorio nazionale. Milano, Palermo, Roma, Napoli, Torino, Bologna sono solo alcune delle città in cui questi ragazzi saranno chiamati a sperimentare le loro abilità affiancati prima dai professionisti dell’azienda poi in maniera autonoma e indipendente. Uno degli obiettivi di questo progetto, infatti, è quello di fornire ai tre ragazzi gli strumenti per sviluppare le loro capacità relazionali e umane per poter competere adeguatamente nel mercato del lavoro.

LA FORMAZIONE - Durante questo viaggio di crescita, manager qualificati del Gruppo Sanpellegrino offriranno il loro supporto attraverso giornate di training formativo in aula. Un affiancamento costante che permetterà ai ragazzi di sperimentare in prima persona le dinamiche di business e  acquisire le expertise necessarie per accedere e avere successo nella vita professionale. Le tappe principali e le testimonianze più significative di questo progetto vivranno anche sulla pagina web del Sanpellegrino Sales Campus, che raccoglierà tra l’altro anche gli spunti e i consigli utili a quei giovani che vogliono saperne di più su quello che li aspetta dopo la carriera universitaria.

IL PROGETTO CAMPUS - Questa iniziativa si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, un riconoscimento istituito per premiare il merito dei giovani laureati. Dopo il successo dell’edizione 2012/13, sono state avviate le selezioni per la seconda edizione che nel 2014 premierà le migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. In parallelo, sarà sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.