Al via Sanpellegrino Sales Campus Plus: un'opportunità concreta per i giovani di talento

Sviluppare le competenze, potenziare le capacità relazionali e professionali, premiare il merito. Questi gli obiettivi della nuova edizione del progetto Made in Sanpellegrino dedicato a 24 neolaureati e che parte ufficialmente oggi con l'ingresso dei giovani in azienda...

Parte ufficialmente la seconda edizione del progetto dedicato ai neolaureati

MILANO – In un momento difficile come quello attuale, dove la disoccupazione giovanile, nella fascia 15-24 anni, ha raggiunto quota il 43,9% il Gruppo Sanpellegrino investe sui giovani offrendo loro un’opportunità di crescita professionale e la possibilità di muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Dopo il successo dello scorso anno, torna in chiave allargata il Sanpellegrino Sales Campus Plus, il progetto dedicato ai giovani talenti che unisce la formazione e la pratica concreta sul campo.

L’IMPEGNO DELL’AZIENDA– “Abbiamo voluto replicare anche nel 2015 questo progetto perché la formula della formazione applicata alla pratica sul campo si è rivelata vincente – afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Questa esperienza ha permesso a due ragazzi su 3 della prima edizione  di acquisire quelle soft skills necessarie a competere nel mercato del lavoro e di  trovare una occupazione, da noi o in altre realtà importanti”.

IL PROGETTO – Il Sanpellegrino Sales Campus Plus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda. Il progetto consiste in uno stage pensato come un vero e proprio viaggio di 6 mesi per acquisire tutte quelle capacità relazionali e negoziali utili a competere nel mondo del lavoro. Quest’anno le opportunità previste sono 20 nell’area commerciale e 4 in altre aree strategiche del business di Sanpellegrino quali la produzione industriale e la distribuzione con un plus nei territori in cui è radicata l’azienda ovvero dove vengono imbottigliate 2 delle acque minerali del Gruppo, quali S.Pellegirno a Ruspino (BG) e   Nestlé Vera a San Giorgio in Bosco (PD).

RESPIRO EUROPEO – Sanpellegrino Sales Campus è un progetto del Gruppo Sanpellegrino sviluppato all’interno del più ampio programma Nestlé needs YOUthcon il quale Nestlé si impegna a creare in Europa, nei prossimi tre anni, 20.000 nuove posizioni professionali per i giovani al di sotto dei 30 anni. Nestlé, offrirà 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali ai giovani, provenienti da tutti i Paesi europei, entro il 2016.

aggiornato il 2 febbraio 2015