In Arabia Saudita si tiene il Gulf Environment Forum

In Arabia Saudita si tiene il Gulf Environment Forum

Acqua ed energie rinnovabili, tecnologie ambientali e gestione dei rifiuti. Queste le tematiche che saranno affrontate durante la conferenza ambientale che si svolgerà dal 14 al 16 aprile 2013 in Arabia Saudita...

Gli esperti ambientali di tutto il mondo insieme per la salvaguardia del pianeta

MILANO - Il Gulf Environment Forum (GEF) si delinea senza dubbio come la conferenza più importante in medio-oriente per discutere di questioni ambientali e poter mettere a punto strategie tese a migliorare la situazione globale grazie alla collaborazione di alcune delle più potenti aziende di fama mondiale. Inaugurato nel 2010, ogni anno l’evento si focalizza su un certo numero di temi di interesse delle imprese, con l’obiettivo di incoraggiare lo sviluppo del settore ambientale in tutto il mondo. Esso costituisce dunque una grande opportunità per le organizzazioni per incontrarsi, discutere e confrontarsi, traendo vantaggio dalla collaborazione reciproca.

I PARTECIPANTI - Oltre cento i partecipanti all’evento, tra cui fornitori di prodotti tecnologici internazionali e consulenti provenienti dai seguenti settori:

·         Energie rinnovabili ed ad alta efficienza energetica: Solare, Nucleare, Eolica, di Produzione ed Utilizzo

·         Gestione dei rifiuti: Municipali, Pericolosi, Industriali, Sanitari e Riciclabili

·         Acqua e Scarico delle acque: Trattamento delle acque, Desalinizzazione, Sistema fognario

·         Tecnologie ambientali: Protezione atmosferica, marina e climatica, Conservazione dell’ energia, Sistemi di scarico fognario

Tra i personaggi più illustri che presenzieranno si distingue inoltre il Principe Turki Bin Nasser Bin Abdulaziz – presidente della Presidency of Meterology & Environment (PME), tesa a diffondere tra tutti i membri della società saudita l’importanza della questione ambientale, anche in vista delle generazioni future.

GLI SCOPI - Molteplici gli obiettivi per le aziende partecipanti. Tra questi la possibilità di stringere accordi legali direttamente con la PME e  l’opportunità di dimostrare le proprie soluzioni innovative, monitorando e confrontando i propri piani con quelli dei competitors diretti, al fine di imporsi come leader all’interno dei propri settori di riferimento. Durante la cerimonia di apertura della conferenza verranno anche assegnati due premi esclusivi alle organizzazioni che hanno dimostrato eccellenza in campo di sostenibilità ambientale, il CSR Award e l’ Environment Protection Award.

aggiornato il 13 aprile 2013