A Identità Golose sale in cattedra la cultura dell'acqua e della buona tavola

A Identità Golose sale in cattedra la cultura dell'acqua e della buona tavola

Il congresso di cucina d'autore Identità Golose, in programma a Milano dal 9 all'11 febbraio, compie 10 anni. Nell'edizione del decennale Acqua Panna e S.Pellegrino rendono omaggio ai più grandi protagonisti dalla cucina italiana e del mondo offrendo loro un palcoscenico che va ben oltre i confini del congresso, per raggiungere una platea internazionale ...

Acqua Panna e S.Pellegrino protagonisti alla storica kermesse gastronomica

MILANO – Compie 10 anni Identità Golose, il congresso di cucina d’autore che celebra il gusto per la buona tavola che si svolge a Milano dal 9 all’11 febbraio. Chef, ricette e premi saranno parte integrante di questa storica rassegna, che potrà essere seguita in diretta online grazie ad Acqua Panna e S.Pellegrino che raccolgono su canali Finedininglovers.com e Finedininglovers.it le testimonianze dei protagonisti della kermesse.

VALORIZZARE I TALENTI – Il tema dei giovani talenti è caro ad Acqua Pannae S.Pellegrinotanto che, da anni, le due acque firmano il Premio Vent’anniattribuito nel corso del congresso allo chef non ancora trentenne che si è maggiormente distinto nel corso delle ultime stagioni. L’assegnazione del premio è prevista lunedì 10 febbraio. Per la prima volta nella storia del congresso Acqua Panna e S. Pellegrino promuovono la cultura dell’acqua e della buona tavolasposando una parte dei contenuti congressuali che rappresentano da sempre il cuore intorno a cui ruota l’intera manifestazione.

ACQUA E CUCINA –Il programma di Identità Golose prevede quest’anno una serie di lezioni dedicate al tema dell’acqua utilizzata come ingrediente in cucinasul quale saranno chiamati a discutere e sperimentare alcuni fra i più interessanti chef italiani e internazionali tra cui Quique Dacosta, Gianluca Fusto ed Emanuele Scarello.

Per approfondire il rapporto tra acqua e cucina clicca qui

aggiornato il 10 febbraio 2014