Il contributo di Nestlé al World Economic Forum 2014

Il contributo di Nestlé al World Economic Forum 2014

Questioni idriche e capitalismo etico sono alcuni dei temi affrontati dal presidente Peter Brabeck-Letmath e dal CEO di Nestlé Paul Bulcke nel corso del meeting annuale del World Economic Forum a Davos, in Svizzera. Ampia disponibilità con i giornalisti e dibattito aperto con gli addetti ai lavori nel corso dei panel...

Il CEO di Nestlé Paul Bulcke e il presidente Peter Brabeck-Letmathe hanno spiegato il punto di vista dell’azienda sulle questioni idriche e il capitalismo etico

MILANO - Il CEO di Nestlé Paul Bulcke e il presidente Peter Brabeck-Letmathe hanno partecipato ad approfondite discussioni sulla salute, lo sviluppo, il capitalismo etico e la policy legata all’acqua durante il meeting annuale del World Economic Forum a Davos, in Svizzera.

WATER.ORG- Nel suo primo post relativo al #wef2014, Peter Brabeck-Letmathe si è unito insieme ad altri nel congratularsi con Matt Damon e Gary White, vincitori del WEF Crystal Award per il loro impegno ed il loro lavoro legato all’iniziativa Water.org.

CAPITALISMO ETICO- Insieme al Segretario di Stato britannico per lo sviluppo internazionale Justine Greening e ad altri relatori,  Peter Brabeck-Letmathe ha discusso sulla rottura dei silos in fase di sviluppo. "Il successo passa di fallimento in fallimento - ha affermato Brabeck - ma ogni volta è possibile migliorare un po'." La stessa sera, il presidente di Nestlé ha preso parte ad un panel sul capitalismo etico, durante il quale si è discusso se il nostro sistema attuale garantisca davvero prestazioni sociali più ampie. "Se abbiamo intenzione di acquisire una società - ha spiegato - guardiamo ai loro principi aziendali prima ancora che al loro bilancio".

GOOD FOOD GOOD LIFE– Intervistato da Arianna Huffington, fondatrice dell’Huffington Post, il CEO di Nestlé Paul Bulcke ha spiegato inoltre la filosofia “Health is Wealth” di Nestlé. Siamo un’azienda del Food and Beverage che ritiene che il buon cibo e la buona alimentazione favoriscono la salute e il benessere. Ad esempio, I bambini in forma hanno prestazioni migliori a scuola e sono più produttivi come gli adulti, creando in questo senso un circolo virtuoso a vantaggio della società. E questo circolo parte quindi da una migliore alimentazione. E’ stato misurato, infatti, che un dollaro investito per una migliore salute dei bambini ha un effetto di 20 volte superiore nella società.

aggiornato il 3 febbraio 2014