In Inghilterra l'European Conference on Sustainability, Energy and the Environment

In Inghilterra l'European Conference on Sustainability, Energy and the Environment

L'International Academic Forum in collaborazione con i suoi partners globali, dislocati in tutti il mondo dà il via dal 4 al 7 luglio 2013 alla Conferenza Europea sui temi della Sostenibilità, Energia ed Ambiente. Location dell'incontro il Thistle Hotel a Brighton, in Inghilterra...

Crescita economica e rispetto dell’ambiente: importante la  sensibilizzazione dei cittadini

MILANO - La sostenibilità è una tematica che occupa oggi una grandissima rilevanza in numerosi settori, non solo per gli accademici, ma anche per l’economia ed il governo. L’esigenza di conciliare la crescita economica con il rispetto dell’ambiente ha cominciato a suscitare le prime attenzioni a partire dagli anni ’70, grazie  alla presa di coscienza che il concetto di sviluppo legato esclusivamente alla crescita economica avrebbe causato in tempi brevi il collasso dei sistemi naturali. E’ molto importante quindi sensibilizzare i cittadini, già in età scolare, ad una maggiore responsabilità verso i problemi ambientali e alla consapevolezza della necessità di essere coinvolti nelle politiche di governo del territorio. Questo il tema dell’European Conference on Sustainability, Energy and Environment, organizzato dall’International Academic dal 4 al 7 Luglio presso il Thistle Hotel di Brighton, in Inghilterra. Prevista la partecipazione di numerosi  esperti del settore che dibatteranno in merito alle tre componenti dello sviluppo sostenibile (economica, sociale e ambientale) per una migliore gestione del territorio.

GLI ESPERTI - Tra coloro che interverranno nel corso della conferenza si distinguono Jun Arima ed il Prof. Stuart D. B. Picken. Qui di seguito un breve stralcio dei loro profili:

  • Jun Arima: Direttore Genarale presso la sede della JETRO (Japan External Trade Organisation) di Londra. Dal 1992 collabora con l’Agenzia per le Risorse Naturali e l’Energia (ANRE). Le sue attività ed i suoi lodevoli  sforzi nell’ambito delle tematiche legate all’energia gli sono valse vari riconoscimenti a livello internazionale.
  • Professor Picken: Presidente dell’ International Advisory Board (IAFOR), della Japan Society of Scotland e dell’ Academic Board of New College di Birmingham. Autore di una dozzina di libri e di circa 130 articoli sul tema della Globalizzazione nell’ Asia dell’ est, avendo vissuto molti anni in Giappone dove esercitava il ruolo di Professore di Filosofia presso l’International Christian University di Tokyo.

Aggiornato il 1 luglio 2013