Legoland Water Park, tutto pronto per l’inaugurazione

Gardaland Resort ha annunciato l’apertura il 15 giugno del parco-giochi dedicato ai famosi mattoncini colorati e all’acqua

MILANO - Finalmente, dopo lunghi mesi di attesa, il 15 giugno Gardaland inaugurerà ufficialmente la stagione 2021; il Decreto Legge del 17 maggio ha infatti inserito i parchi

divertimento tra le realtà che possono riprendere le proprie attività. La novità più attesa quest’anno è il Legoland Water Park, per il quale sono stati stanziati ben 20 milioni di euro.  

Il Parco Acquatico sarà interamente tematizzato Lego e sarà il primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio Legoland. I piccoli ospiti e le loro famiglie potranno finalmente scoprire le tantissime attrazioni e cimentarsi in esperienze uniche di costruzione Lego.

Il Legoland Water Park

Dopo aver varcato il grande Portale di Ingresso - dalla particolare forma ad arco in blu e bianco che ricorda una gigantesca onda - l’attenzione dei visitatori verrà subito catturata dalla Miniland, un’ampia area nella quale sono stati ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano - dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco a Venezia - per i quali sono stati utilizzati ben 4 milioni e 900mila mattoncini Lego.

È possibile ammirare i monumenti sia da terra che dal suggestivo Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa gran parte dell’area del Parco Acquatico e che si può percorrere a bordo di gommoni, personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini Lego galleggianti, facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume.

Le attrazioni acquatiche

Tante poi le attrazioni con giochi d’acqua come Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riverserà una cascata d’acqua sui bambini e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia. Ci saranno aree dedicate alla creatività e alla scoperta, come Lego Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini Lego, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

Duplo Splash è invece un’attrazione pensata per i più piccoli dove approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco, mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi; l’ingresso alla vasca graduale permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua e divertirsi giocando con i personaggi Lego fino a conquistare la fortezza dei pirati.

Divertimento in sicurezza

La sicurezza rimane un obiettivo fondamentale; per questo motivo, Gardaland continuerà ad applicare nel Parco, anche per la stagione 2021, il protocollo sviluppato lo scorso anno, per il quale era stato stanziato ben 1 milione di euro e che prevede, ad esempio, la limitazione degli ingressi giornalieri, la prenotazione obbligatoria della data di accesso al Parco e l’uso obbligatorio della mascherina.

Apertura anticipata per Gardaland Sea Life Aquarium

Non solo il Legopark Acqua Land. Dal 29 maggio è possibile immergersi nelle suggestive atmosfere di Gardaland Sea Life Aquarium, l’Acquario tematizzato che offre un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta, dal Lago di Garda fino alle profondità oceaniche. Due le novità, la nuova sala “Oceano Interattivo”, dove i bambini potranno disegnare i loro pesci preferiti che prenderanno vita in uno schermo tridimensionale e “A un passo dai Leoni Marini”, un’area esterna completamente rinnovata dove si potranno ammirare i simpatici animali ancor più da vicino.

Di Rossella Digiacomo